TDR Beach 2015: a Cetraro, in provincia di Cosenza, tutto pronto per la 12^ edizione
TDR Beach 2015: a Cetraro, in provincia di Cosenza, tutto pronto per la 12^ edizione
La spedizione veneta è già in Calabria e domani faranno il loro esordio sia la coppia maschile, formata dai fratelli Mengo, che quella femminile, composta dal duo Colanardi-Mason.
Parte la caccia ai titoli detenuti dalle Marche nel maschile e dalla Lombardia nel femminile
Da Jesolo a Cetraro, un anno dopo e a circa mille chilometri di distanza, torna il Trofeo delle Regioni di Beach Volley, uno degli appuntamenti più importanti del beach volley giovanile a livello nazionale dal momento che il TDR Beach non è altro che il Campionato Italiano Under 18 della disciplina sportiva da spiaggia più famosa del mondo. Con il tradizionale marchio del main sponsor Kinder, dal momento che siamo sempre nell'ambito delle Kinderiadi, il Trofeo delle Regioni Beach è una manifestazione giunta alla sua 12^ edizione: dopo il successo dell'11^ edizione edizione organizzata proprio dal Veneto presso l'Arrex Beach Arena di Jesolo, quest'anno si gioca dal 27 al 30 luglio a Cetraro, in provincia di Cosenza.
Federazione organizzatrice è infatti la FIPAV Calabria, cui è stato affidato l'onore e l'onere di organizzare l'edizione del 2015 insieme al Comitato Provinciale FIPAV di Cosenza e alla società Don Russo Volley Cetraro. I campi da gioco, 6 per la precisione quelli allestiti dall'organizzazione, si trovano presso la Colonia San Benedetto di Cetraro. Per il resto la formula è sempre la stessa e la manifestazione, riservata a ragazzi e ragazze di età inferiore ai diciotto anni, prevede la partecipazione di due rappresentative, una maschile e una femminile, per ogni regione italiana.
Il Veneto, che nel 2015 si è piazzato al 4° posto nel maschile e all'8° nel femminile, si presenta in Calabria nel torneo maschile con i gemelli Marco e Filippo Mengo, allenati dal selezionatore regionale Massimo Padoan, e nel torneo femminile con la coppia Alessandra Colanardi e Chiara Mason, guidate invece da Paola Chimetto. Le due coppie nel fine settimana hanno partecipato alla Tappa del Campionato Nazionale Under 21 di Amantea dove hanno davvero ben figurato nonostante l'età media logicamente più alta. Da domani, martedì 28 luglio, cercheranno entrambe dunque di puntare in alto, possibilmente al podio, e magari di succedere sul gradino più alto a Marche e Lombardia, vincitrici dell'edizione jesolana. Non ci resta che fare, da tutto il CR Veneto, un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze per la loro avventura in terra calabrese.
SEGUI IL LIVE SUL SITO KINDERIADI --> http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2015_Beach/Gare
SEGUI IL LIVE SUL SITO FEDERVOLLEY --> http://www.federvolley.it/index.php?page=55&area=30&m=2&sm=55
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
