Campionati ai nastri di partenza, le venete pronte per la nuova stagione sportiva
Campionati ai nastri di partenza, le venete pronte per la nuova stagione sportiva
Da questo week end in campo anche le squadre dei campionati regionali di C e D
Al via domani e domenica 18 ottobre i campionati nazionali e regionali di volley: la stagione quindi entra nel vivo dopo l’avvio delle Coppe già da inizio settembre. Tante le squadre venete che militano nei diversi campionati di serie A e B, e che da questo week end avranno inizio con partenze diversificate.
Iniziamo dal campionato di serie B1 maschile al via domani sabato 17 ottobre con l’esordio in categoria della Pallavolo Motta in casa contro i piacentini della Canottieri Ongina, segue il Valsugana Volley Padovain trasferta a Alba e chiude la prima giornata la Sol Lucernari Montecchio di Vicenza domenica 18 ottobre. La B2 maschile invece apre i battenti sabato 31 ottobre con le venete che militano nel girone C: Pastificio Avesani Isola della Scala, Volley Treviso, Btm&Lametris Massanzago, Bibione Mare Arrex, Bassano Volley, T.M.B. Monselice, Alvainox Delta Porto Viro, Aduna PCA Casalseruro e Silvolley Trebaseleghe.
La pallavolo in rosa invece apre ufficialmente i battenti domani sia per i campionati di serie B1 e B2 sia per la serie A1 e A2. Andiamo con ordine. Due le stelle venete che militano nella massima serie: per le ragazze dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza – neo promosse in categoria – si parte in quarta con la trasferta di anticipo a casa delle campionesse in carica della Pomì Casalmaggiore. Domenica 18 invece l’Imoco Volley Conegliano accoglie sul campo di casa le bergamasche della Foppapedretti. Anche la serie A2 femminilevede in campo una squadra del Veneto: la Beng Rovigo Volley che lo scorso anno si era ben piazzata in classifica. prima partita contro la Kioto Caserta domenica 18 ottobre in casa alle ore 18.00.
Con domani prende il via anche il campionato di serie B1 e B2 femminile dove la presenza del Veneto è rappresentata da ben 19 squadre. Risarcire San Donà, Vivigas Arena Volley Verona, Brunopremi Bassano, Le Ali Padova Volley Project e Isuzu Cerea sono le protagoniste del campionato di Serie B1. Anche nel campionato di B2 la pallavolo veneta sarà presente in ben due gironi C e D. Nel primo ci saranno: Team V.2007 Galliera, Extend Vb Tombolo, Spakka Volley Villa Bartolomea, S.Vitale Montecchio, Sorelle Ramonda Montecchio e Us Torri di Quartesolo; nel secondo invece saranno otto le squadre protagoniste del girone: Fratte S.Giustina, Therm-Is Paese, Marchiol Villorba, Union Volley Jesolo, Fruvit Occhiobello, EzzelinaCarinatese, Volley Dolo e Aduna MPF Piove di Sacco.
Per il presidente del CR Veneto Roberto Maso: “Stanno per partire i campionati della stagione 2015-2016 e come per i campionati di serie C e D voglio dare il mio augurio più sentito anche per le nostre squadre che affrontano i campionati di serie A e B. Sarà un’altra annata sportiva piena di novità e nuove regole, ma spero soprattutto che sia una stagione ricca di soddisfazioni per dirigenti, tecnici, atleti e sponsor nonché per tutto il settore arbitrale ed infine che sia vissuta dalle nostre formazioni con spirito di fairplay, uno stile che orgogliosamente ci accompagna e ci caratterizza”.
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
