Coppa Veneto Trofeo Mikasa: nel turno infrasettimanale del 27 e 28 ottobre parte la fase ad eliminazione diretta
Coppa Veneto Trofeo Mikasa: nel turno infrasettimanale del 27 e 28 ottobre parte la fase ad eliminazione diretta
Torna lo spettacolo della Coppa Veneto: in campo tra martedì e mercoledì, negli ottavi del maschile e nei sedicesimi del femminile, le 48 squadre rimaste in corsa dopo i gironi di qualificazione
Erano partite in 110 lo scorso 12 settembre quando ha preso il via l'edizione 2015-2016 della Coppa Veneto Trofeo Mikasa. Nella fase a gironi durata circa un mese, in quello che nella lunga fase di preparazione è stato per molte un banco di prova in vista del campionato, si sono date battaglia per passare alla fase successiva a eliminazione diretta: delle 110 presentatesi ai nastri di partenza sono rimaste 48 formazioni, per la precisione 32 nel settore femminile e 16 in quello maschile, che scenderanno in campo nel turno infrasettimanale di martedì 27 e mercoledì 28 gennaio. In programma infatti ci sono i sedicesimi di finale della Coppa Veneto femminile e gli ottavi di finale di quella maschile. E da adesso in avanti si comincia a fare se possibile ancora più sul serio, nel senso che da questo turno in avanti non si può più sbagliare perchè chi perde va fuori.
Sia nei sedicesimi femminili che negli ottavi maschili si gioca infatti con la formula della gara secca senza appello in casa della squadra meglio qualificata: chi vince passa, chi perde esce dalla corsa al titolo di squadra campione del Veneto. Tensione a mille quindi su 48 campi veneti tra martedì 27 e mercoledì 28 ottobre, perchè la posta in palio è altissima, ovvero l'accesso agli ottavi di finale nel torneo femminile (in programma dal 5 al 7 gennaio sempre con la formula della gara singola) e ai quarti di finale nel torneo maschile (in programma il 30 e 31 gennaio). Per finire, sempre guardando il calendario, va ricordato che i quarti delle ragazze si giocheranno il 30-31 gennaio, mentre le semifinali, stavolta con gara di andata e ritorno, sono in programma infrasettimanalmente, nelle giornate del 16, 17, 18 febbraio e del 2, 3, 4 marzo. Le due finalissime si giocheranno invece entrambe domenica il 13 marzo.
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
