COPPA VENETO U14 TROFEO MIKASA 2015. TUTTI IN CAMPO LUNEDI 7 E MARTEDI 8 DICEMBRE
COPPA VENETO U14 TROFEO MIKASA 2015. TUTTI IN CAMPO LUNEDI 7 E MARTEDI 8 DICEMBRE 
Si rinnova la formula della Coppa Veneto U14 maschile Trofeo Mikasa: lunedì 7 e martedì 8 dicembre, una due giorni per decretare il nuovo campione del Veneto. Le finalissime in programma a Jesolo.
 
Saranno i palazzetti dello sport e le palestre dei comuni di San Donà di Piave e di Jesolo a ospitare l'edizione 2015 della Coppa Veneto U14 Trofeo Mikasa. A differenza delle passate edizioni, la formula di quest'anno prevede un concentramento in due giorni e la suddivisione delle squadre partecipanti in 4 gironi per le partite di lunedì 7 dicembre, che daranno poi la qualificazione ai quarti e successivamente alle finali di martedì 8 dicembre. La formula di gioco darà anche la possibilità ai giovani pallavolisti di vivere appieno il loro mondo del volley, confrontandosi in più match con i loro pari età per arrivare a essere proclamati campioni.
Si inizia lunedì 7 dicembre alle 9.30 con quattro match in contemporanea nei palazzetti di Jesolo e San Donà e che vedrà sul campo la Kio Ene Padova contro Pallavolo Motta (presso il palasport Cornaro di Jesolo), Vtc Gallileo contro la formazione di Massanzago (nella palestra D’Annunzio sempre a Jesolo); Valsugana Volley Padova incontrerà l’Agorà Miranese sul campo del palazzetto Barbazza di San Donà, mentre il Volley Treviso se la vedrà contro la Pgs Carrarese al Nievo sempre a San Donà.
La Coppa Veneto U14 Trofeo Mikasa è uno degli appuntamenti più attesi del volley giovanile sia da atleti che dalle società che nell'arco delle varie edizioni hanno sempre dimostrato quanto tengano a questa competizione. KioEne Padova, campione in carica 2014 nell'edizione di Verona, proverà a resistere all'assalto al trofeo da parte delle altre formazioni che giungeranno nelle due sedi di gare e tenere nella propria bacheca un titolo regionale di sempre maggiore riferimento per tutto il movimento del settore giovanile veneto.
 
Questa la composizione dei gironi preliminari:
Girone A: KioEne Padova, Pallavolo Motta, Spes Belluno
Girone B: Vtc Galileo, Massanzago, Volley Bessica
Girone C: Valsugana Volley Padova, Avolley, Agorà Miranese
Girone D: Pgs Carrarese, Acs Volley Povolare, Volley Treviso
 
La finale per il terzo e quarto posto si terrà l'8 Dicembre 2015 alle ore 11.00 mentre la finalissima per il 1° e 2° posto avrà luogo alle ore 15.30. Entrambe le gare verranno giocate presso il Palasport Cornaro, in via M.L. King 5 a Jesolo. 

 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)

Email: stampa@fipavveneto.net