Coppa Veneto Under 14: le voci dei protagonisti dopo la finalissima di Jesolo
Ecco il commento a caldo di mister Leonardo Renosto per il Volley Treviso, di capitan Andrea Barutta e di coach Alice Biasini per la KioEne Padova
Leonardo Renosto (allenatore U14 Volley Treviso): “Purtroppo c’è poco da dire, la chiave della partita è piuttosto chiara: loro hanno battuto a un livello cui non siamo abituati e abbiamo subito una serie di parziali pesantemente negativi che ci hanno tagliato le gambe. Peccato, ma d’altra parte torniamo a casa con un buon 2° posto salvando in qualche modo la giornata con la reazione che abbiamo avuto nel 2° set: è stata una reazione d’orgoglio più che di gioco e di organizzazione, ma quanto meno rende meno amara una sconfitta senza dubbio netta e meritata”.
Andrea Barutta (capitano KioEne Padova, premiato come mvp della finale): “E’ difficile descrivere l’emozione di questo successo che per noi è stato il secondo consecutivo in questa manifestazione. Siamo felicissimi perché abbiamo messo in pratica tutto quello che avevamo provato in allenamento e ci è riuscito tutto alla perfezione, soprattutto la battuta con cui abbiamo davvero fatto la differenza. Siamo felicissimi e speriamo che sia l’inizio di una stagione esaltante come quella passata”.
Alice Biasini (allenatore KioEne Padova): “La felicità per questa doppietta è enorme perché premia il lavoro di mesi fatto con questo gruppo, che ovviamente si è rinnovato rispetto alla passata stagione, restando comunque di altissimo livello. Certo, pur giocando bene in tutti i fondamentali, abbiamo fatto la differenza in battuta … e pensare che ieri sera avevo detto che quest’anno non eravamo forti al servizio. Non posso che ricredermi, ma d’altra parte abbiamo battuto tantissimo in allenamento al punto che i ragazzi mi avranno odiato per quanto li ho fatti battere. Bene così comunque e bravi a tutti i miei ragazzi che sono stati straordinari: direi che la stagione non poteva iniziare in modo migliore”.
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
