Finale Coppa Veneto Maschile e Femminile: le dichiarazioni dei capitani protagonisti
Finale Coppa Veneto Maschile e Femminile: le dichiarazioni a caldo dei capitani protagonisti dell'edizione 2016
Femminile: Pasta Sgambaro Giorgione – Inglesina Altavilla 3-1 (19-25, 28-26, 25-18, 25-21)
Maschile: Volley Eagles - Pol.Cornedo 1-3 (19-25, 25-20, 20-25, 22-25)

Enrico Ferrari (Capitano Pol. Cornedo): “ E’ una gioia indimenticabile. Il merito va ai nuovi innesti, alla vecchia guardia, alla società,  a chi non c’è più: siamo qui per merito anche loro. Soprattutto ai tifosi che ci seguono sempre. Il segreto oggi è stato il gruppo, abbiamo resistito nei momenti più difficili che non sono mancati perché abbiamo incontrato un’ottima squadra”.
 
Nicola Signoretti (Capitano Volley Eagles): “Purtroppo anche quest’anno come l’anno scorso abbiamo incontrato probabilmente la squadra più forte del nostro girone. Perdere due volte di fila lascia parecchio amaro in bocca, peccato perché forse stasera potevamo fare qualcosa di più. Resta comunque la soddisfazione di aver scritto una pagina importante di questa società perché due finali consecutive di Coppa Veneto sono un’impresa di cui andiamo fieri. Magari ci riproveremo ancora una volta l’anno prossimo, non si sa mai”.
 
Roberta Grassotto (Capitano Pasta Sgambaro Giorgione): “Una gioia immensa da condividere con tutti i nostri tifosi, abbiamo fatto qualcosa di incredibile perché loro sono fortissime e avevano la partita in pugno. Il merito è di tutto il gruppo, perché le ragazze che sono entrate dalla panchina sono state straordinarie a conferma che tutte sono importantissime e nessuna è indispensabile. Sembrava persa, invece ci abbiamo creduto e abbiamo giocato come sappiamo con tanta grinta e tanto cuore e adesso vogliamo solo pensare a goderci questo straordinario momento”.
 
Claudia Ruffato (Capitano Inglesina Altavilla): “La partita è cambiata completamente su quel 20-11 nel 2° set. Difficile dire cosa sia successo, di sicuro purtroppo questo è un nostro difetto, qualche volta ci capita di perdere il filo di gioco e di subire mentalmente l’avversario. Pur avendo vinto due volte in campionato e pur avendo parecchi punti di vantaggio sul Giorgione, sapevamo che loro erano una squadra tosta e difficile per cui non mi sorprende vedere come hanno giocato: anche in campionato nei due precedenti abbiamo vinto bene in casa, ma lì da loro abbiamo fatto una fatica incredibile per batterle. Onore al merito a loro, adesso concentriamoci sul campionato”. 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net