Tdp U14M: sabato 19 e domenica 20 tutti in campo per l’11^ edizion
Tdp U14M: sabato 19 e domenica 20 tutti in campo per l’11^ edizione
A Chioggia è tutto pronto per accogliere le otto squadre che si sfideranno per aggiudicarsi il Trofeo delle Province Under 14 maschile succedendo a Vicenza nell’albo d’oro della manifestazione: nella nuova formula si gioca tutto in due giorni tra sabato (giorno dei gironi di qualificazione) e domenica (giorno delle semifinali e delle finali)
 
 
Ormai è alle porte il primo trofeo della stagione che rientra nella grande famiglia delle Kinderiadi e come da tradizione a inaugurare la serie di tornei giovanili griffata dal marchio più noto di casa Ferrero sarà il Trofeo delle Province Under 14 maschile, una manifestazione giunta alla sua 11^ edizione. Il minimo comun denominatore delle dieci edizioni precedenti, magari diverse nella formula e nel regolamento, è sempre lo straordinario clima che per qualche verso ricorda quello dei Mondiali o delle Olimpiadi dal momento che ogni atleta sveste momentaneamente la maglia del club di appartenenza per indossare quella della propria provincia. Quest’anno si gioca sabato 19 e domenica 20 marzo, mentre sarà la città di Chioggia ad ospitare l’evento mettendo a disposizione quattro impianti ovvero per la precisione la Palestra Comunale “Caccin” (Viale Tirreno, Sottomarina), la Palestra Comunale “Merlin” (Viale Mediterraneo, Sottomarina), la Palestra Istituto “Olivi” (Via Togliatti Borgo, San Giovanni) e infine il Palasport “Veronese” (in Via Togliatti, Borgo San Giovanni).
 
 
Saranno 8 le rappresentative chiamate a difendere i colori della loro provincia e questo perché alle sette selezioni provinciali venete si aggiunge come da tradizione anche quella di Trento. La più evidente novità rispetto alla passata stagione, come già anticipato nei precedenti comunicati, è la formula dal momento che tutto si svolgerà in 48 ore, mentre in passato era prevista, un mese prima del via, una giornata di partite con le otto squadre divise in due gironi per stabilire il ranking. Quest’anno invece ci si baserà direttamente sui risultati dell’anno scorso quando a trionfare era stata Vicenza che si presenta dunque come prima testa di serie, seguita da Treviso (2^), Verona (3^), Trento (4^), Padova (5^), Venezia (6^), Belluno (7^) e Rovigo (8^).
 
 
 
Nel girone A si sfideranno Vicenza, Trento, Padova e Rovigo; nel girone B invece troviamo Treviso, Verona, Venezia e Belluno. Si parte come detto sabato 19 marzo con la prima tranche di gare in programma per le 10.30 di mattina: le prime quattro partite saranno Vicenza-Trento, Padova-Rovigo, Treviso-Belluno e Verona-Venezia. La seconda tranche di incontri inizierà alle 15.30 e la terza a seguire. Domenica 20 marzo invece sarà il gran giorno delle semifinali e delle finali: alle ore 9.00 si sfideranno le quattro semifinaliste, alle 10.30 si giocheranno invece le finali per il 7°-8° posto e 5°-6° posto. Infine nel pomeriggio le due finali che si svolgeranno presso il Palasport Veronese di Chioggia: la finalina di consolazione è in programma alle 15.00, mentre a seguire si giocherà la finalissima che decreterà la squadra che succederà a Vicenza nell’albo d’oro. L’11^ edizione del Trofeo delle Province U14 maschile è alle porte. Tenetevi forte, si parte. 
 

 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net