Edizione n. 4 per le Finali del Campionato 3x3 under13 maschile. A Godega di Sant'Urbano (Treviso), 12 squadre corrono per il titolo di Campione regionale 2016.
Appuntamento domenica 24 aprile al Palasport di Via Liberazione dalle ore 15.00. I campioni regionali staccheranno il biglietto per le fasi nazionali di Caorle del 20-22 maggio 2016.
Quarta edizione per il Campionato regionale 3x3 under13 maschile, una formula ancora giovane nel panorama pallavolistico nazionale che si concentra sull’insegnamento del volley a partire dalla base e per rafforzare la volontà dei giovani atleti a proseguire in questo sport. Lo schema del 3x3, permette non solo una maggior partecipazione da parte dei ragazzi nelle fasi di gioco ma consente alle società di allestire più facilmente una squadra evitando l’abbandono dei giovani atleti dopo la fase del minivolley. L’appuntamento per l’edizione 2016 è al Palazzetto dello Sport a Pianzano di Godega di Sant'Urbano, in provincia di Treviso. Dodici le formazioni (composte da atleti nati tra il 2003 e il 2005) che si divideranno nei quattro gironi previsti dalle fasi finali del Campionato, obiettivo per tutti è conquistare il titolo di campione regionale 3x3 U13 dopo la Kio-Ene Padova, già vincitori dell’edizione 2015.
I gironi iniziali, da tre squadre ciascuno, saranno composti in base al piazzamento ottenuto nei rispettivi campionati provinciali. La formula di gioco si basa sempre sui 3 parziali giocati ai 15 punti, dove ai fini della classifica 1 set vale sempre 1 punto a cui si aggiunge 1 altro punto in caso di vittoria. Il fischio d’inizio è in programma per le 15.00 e in contemporanea inizieranno i primi incontri, a cui seguiranno le partite a eliminazione diretta fino alla finalissima che decreterà i campioni del Veneto per la stagione 2015-2016.
Presentiamo ora i protagonisti della quarta edizione di queste Finali. Per la provincia di Padova scenderanno in campo le formazione della Pallavolo Massanzago, Astra Volley e Pallavolo Padova; Vicenza sarà rappresentata dal Volley Castelli e dal Cornedo; Volley Aurora&Vittorio Veneto, Volley Group e Pallavolo Conegliano porteranno i colori delle province di Treviso e Belluno; Verona sarà rappresentata da Bluvolley e Volley Bussolengo; Venezia dalla Pallavolo Stra e il Volley Clodia. Il CP di Rovigo, invece, ha rinunciato a mandare la propria squadra e la Consulta, per sorteggio tra le squadre aventi diritto, ha deciso di far accedere la seconda formazione di Venezia.
Di seguito le 12 squadre divise per gironi e il loro relativo posizionamento nei rispettivi campionati provinciali:
GIRONE A: Pallavolo Massanzago (1^ PD); Pol. Cornedo (2^ VI); Volley Group ‐ 2^ TV/BL
GIRONE B: Volley Castelli (1^ VI); Astra Volley (2^ PD); Volley Bussolengo ‐ 2^ VR
GIRONE C: Volley Aurora&Vittorio Veneto (1^ TV/BL); Pallavolo Stra (1^ VE); Pallavolo Padova (3^ PD)
GIRONE D: Bluvolley Verona (1^ VR); Volley Clodia (2^ VE); Pallavolo Conegliano (3^ TV/BL)
Già noti i primi incontri della giornata del 24 aprile: Massanzago VS Volley Group; Volley Castelli VS Volley Bussolengo; Volley Aurora&Vittorio Veneto VS Pallavolo Padova (Kio Ene) e Bluvolley Calzedonia VS Pallavolo Conegliano.
Concluse le partite si svolgeranno le premiazioni e conosceremo le finaliste che accedono direttamente alla Finale nazionale 3x3 under13 maschile in programma dal 20 al 22 maggio al Palaexpomar di Caorle.