Trofeo delle Province 2016: la sfilata inaugurale nel centro di Rovigo, antipasto della festa di volley
Trofeo delle Province 2016: la sfilata inaugurale nel centro di Rovigo, antipasto della festa di volley
Come da tradizione le Kinderiadi hanno vissuto il loro momento inaugurale nelle vie principali della città che ospiterà le finali di domenica. Stamattina tutti in campo per le prime gare, domani il gran giorno delle finali: alle 15.30 quella maschile, alle 17.00 quella femminile
Si è svolta venerdì sera nel centro storico di Rovigo l'inaugurazione del Trofeo delle Province 2016, la più attesa e la più spettacolare delle manifestazioni di pallavolo giovanile dell'intera stagione, che si svolgerà a Rovigo e provincia tra oggi, sabato 30 aprile, e domani, domenica 1 maggio. L'inaugurazione della 15^ edizione si è svolta come da tradizione nelle vie del centro storico della città in cui avranno luogo le finali, che, va ricordato, si giocheranno domenica nella splendida cornice del PalaSport di Rovigo con fischio di inizio alle 15.30 per quella maschile e alle 17.00 per quella femminile. L'invasione di passione e di colori che vedremo il giorno delle finali nel PalaSport del capoluogo rodigino, ha avuto il suo prologo ieri sera nell'evento che tradizionalmente apre il Trofeo delle Province, ovvero la sfilata inaugurale delle 16 selezioni provinciali. Gli oltre 160 atleti delle otto province coinvolte hanno quindi sfilato per le vie principali del centro di Rovigo, mentre lo speaker ufficiale presentava le diverse Rappresentative, ricordandone palmarès e partecipazioni agli ultimi Trofei delle Province.
Hanno portato il proprio saluto l’Assessore allo Sport del Comune di Rovigo, Andrea Donzelli, che ha fatto gli onori di casa; Francesca Zeggio, Assessore allo Sport del Comune di Lendinara, uno dei Comuni ospitanti, accompagnata dal Sindaco di Lendinara che ha fatto il suo personale in bocca al lupo agli atleti; Roberto Maso, Presidente di Fipav Veneto, che ha ricordato il prestigio del Trofeo delle Province e ha ringraziato il Comitato provinciale Fipav Rovigo per l’organizzazione; Andrea Dissette, Vicedirettore generale di Rovigo Banca, main sponsor della manifestazione.
Al termine degli interventi istituzionali, l’immancabile foto-poster di gruppo sotto le due torri, simbolo della provincia di Rovigo e del Comitato provinciale Fipav di Rovigo. Poi tutti a mangiare e a riposare in vista delle gare di oggi. Sabato infatti è il giorno dei gironi di qualificazione: si parte alle 10.30 con la prima tranche di partite, dopodichè si torna in campo alle 15.30 e alle 17.30. Domani invece sarà il gran giorno delle finali, che decreteranno la classifica finale dei due tornei e soprattutto le due vincitrici della 15^ edizione delle Kinderiadi. In bocca al lupo a tutti e che vincano i migliori!
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
