Trofeo delle Province 2016: le voci dal campo
Trento per il maschile, Vicenza per il femminile. A Rovigo cala il sipario sulla 16^ edizione delle Kinderiadi.
Cristiano Corazzari, Assessore allo Sport Regione Veneto: “E’ importante che i nostri giovani prendano parte a eventi come questi, non solo per la partecipazione che è sempre altissima, ma anche per l’alto valore umano della pallavolo, lo sport di squadra per eccellenza. Amicizia, disciplina e sana competizione: questi sono i valori che ispirano i nostri atleti. E possiamo dirci orgogliosi se il Veneto, oltre ai numeri che esprime, è la seconda a livello nazionale per eccellenza e risultati”.
Natascia Vianello, presidente Fipav Rovigo: “Dopo 16 anni il Trofeo delle Province torna nella nostra città e abbiamo voluto rinnovare questo evento con un fuoriprogramma tutto dedicato agli atleti e alla città. Venerdì infatti si è svolta la sfilata delle 8 rappresentative nelle vie del centro, le 16 squadre hanno avuto modo di stare insieme prima di ritrovare la concentrazione in vista delle partite. Sono orgogliosa del team che ha reso possibile un’organizzazione impeccabile, dagli arbitri, alle società che hanno messo a disposizione i palazzetti, ai volontari…Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Guetti Manuel, Allenatore Rappresentativa Under 15 maschile Trento, campione Tdp2016: “E’ una gioia immensa vedere questo gruppo giocare così bene. Posso dire che questi ragazzi non sono solo una rappresentativa ma sono una vera squadra che ha saputo dare il meglio e lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune. Noi li abbiamo portati qui, ma il risultato e la vittoria sono tutti loro”.
Vittorio Rizzi, Allenatore Rappresentativa Under 14 femminile Vicenza, campione Tdp2016: “Un torneo da ricordare. Dopo 11 anni il Trofeo delle Province torna a Vicenza con questo gruppo straordinario. Abbiamo faticato tantissimo, nella fase a gironi ma anche in semifinale, soprattutto sotto il punto di vista psicologico. La forza del gruppo ci ha portato in finale e a conquistare il titolo e questo, adesso, è quello che conta”.
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net