Finale Under14 maschile e femminile: ancora lotta al vertice Treviso-Padova nel maschile ​e Treviso – Venezia nel femminile
Finale Under14 maschile e femminile: ancora lotta al vertice Treviso-Padova nel maschile
e Treviso – Venezia nel femminile

Al PalaFerroli di San Bonifacio (Verona) l’ultimo atto del campionato under14 per entrambe le categorie. In palio c’è il titolo di Campione del Veneto

 
Venezia contro Treviso nel femminile, ma soprattutto ancora Treviso contro Padova nel maschile. Si potrebbe riassumere così la finale regionale Under14 maschile e femminile che andrà in scena domenica 8 maggio al PalaFerroli di San Bonifacio (a partire dalle 15.30) in provincia di Verona. In palio per le magnifiche quattro c’è il titolo regionale di Campione di categoria, ma vediamo rapidamente come sono andate le semifinali che hanno decretato le formazioni finaliste.
I match decisivi della semifinale, che si sono svolti lo scorso 23 aprile, hanno visto le trevigiane della Sea Stars Sima Bremas imporsi sulla formazione del Le Ali Padova per 3 a 0 (25-23; 26-24; 25-18) mentre la Gielle Imocovolley San Donà ha conquistato il biglietto per la finale grazie a un combattutissimo 3 a 0 contro le ragazze della Pallavolo San Vendemiano (22-25; 18-25; 23-25). Ma in palio non c’è solo la coppa di Campione del Veneto. In contemporanea, questa volta nel comune di Locara sempre in provincia di Verona, si svolge anche la finale 3°-4° posto per conquistare un posto sull’ultimo gradino del podio e che vedrà contrapporsi, appunto, il San Vendemiano e Le Ali Padova (h. 15.00). 
Ancora Treviso contro Padova, invece, la finale per la sezione del maschile che nelle semifinali si sono imposte rispettivamente contro lo Spes Belluno per 3 a 0 e la Valsugana Volley per 3 a 1. Queste ultime si giocheranno il bronzo a Locara per il 3° e 4° posto.
Oltre alla coppa e al titolo di Campione 2016 under14, in entrambe le categorie ci sono record da superare e scommesse di club da vincere. San Donà nel femminile tenta l’impresa: 11 titoli vinti e ora vuole raggiungere il 12° senza riserve. Dal canto suo la Kio Ene Padova punta al poker di successi consecutivi in under14. I primi tre classificati staccheranno il pass per le fasi nazionali di categoria in calendario il 24-29 maggio 2016, a Imperia per il maschile e a Vasto (CH) per il femminile. Tutto pronto, quindi, per un’altra domenica di grande volley giovanile. Segui live sui nostri social e sulla home page del sito fipavveneto.net.

Finali 1°-2° posto (PalaFerroli – Loc. Offia San Bonifacio VR)
h. 15.30: Volley Treviso vs Kio Ene Padova
a seguire: Sea Stars Sima Bremas vs Gielle Volleyimoco San Donà

Finali 3°-4° posto (Palestra scuole elementari – Via don Eugenio Guiotto – Locara di San Bonifacio VR)
h. 15.00: LeAli Padova V. Project vs Pallavolo San Vendemiano
a seguire: Spes Belluno vs Valsugana Volley

 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net