Finali nazionali 3x3 Under 13 maschile a Caorle in programma dal 20 al 22 maggio
Finali nazionali 3x3 Under 13 maschile a Caorle in programma dal 20 al 22 maggio
 Volley Castelli e Rom Plastica Clodia Volley rappresenteranno il Veneto tra le 28 squadre protagoniste
Martedì 17 maggio ore 11.30 la conferenza stampa di presentazione nel Comune di Caorle

 
28 squadre, 125 partite in 3 giorni su 8 campi da gioco. Sono questi i numeri della 4^ edizione della Finali Nazionali 3x3 Under13 maschile in programma a Caorle dal 20 al 22 maggio. Protagonista di questo evento è la formula più giovane del panorama giovanile nazionale che vuole rimettere i ragazzi al centro del percorso tecnico, agonistico e educativo del volley. Ma alla base del successo di questo progetto, voluto e ideato dal CT azzurro Berruto, c’è soprattutto la passione con cui i ragazzi contribuiscono a realizzare lo spettacolo di questa formula.  In 36 metri quadrati da condividere, il 3x3 rappresenta anche la porta di ingresso per scoprire futuri atleti o campioni, futuri tecnici, dirigenti, arbitri nonché uno dei primi momenti agonistici veramente importanti.
A rappresentare il Veneto ma soprattutto a tenere in casa il titolo vinto lo scorso anno dalla Kio Ene Padova, ci saranno il Volley Castelli di Vicenza e la Rom Plastica Clodia Volley di Venezia. Entrambe le formazioni si sono aggiudicate il pass per le fasi nazionali lo scorso 24 aprile nella finale regionale che si è giocata a Godega di Sant’Urbano in provincia di Treviso. Il Volley Castelli ha conquistato uno dei due posti in palio imponendosi per 2 a 0 la semifinale contro i V. Boys Stra-Laguna mentre la Rom Plastica Clodia Volley è scesa in campo contro i ragazzi del Massanzago portandosi a casa la partita e l’accesso alle finali nazionali, per 2 a 1.
La conferenza stampa di presentazione è in programma martedì 17 maggio alle 11.30 presso la sala consiliare del Comune di Caorle mentre la sfilata delle squadre avverrà mercoledì 18 maggio dalle 19.00 in Piazza Papa Giovanni (in allegato locandina).

La formula. Le squadre vengono suddivise in sette gironi da quattro squadre per un solo girone di sola andata. Nella fase di qualificazione i gironi vengono formati secondo il ranking della classifica 2014/2015. Le seconde verranno inserite mediante sorteggio. Al termine della prima fase la classifica determina ulteriori 7 gironi da 4 squadre ciascuno inserendo in ciascun girone una 1^-2^-3^-4^ classificata di gironi diversi. Al termine delle due giornate di gara verrà stilata una classifica generale che darà inizio alle gare a eliminazione diretta e le successive finali. Le Semifinali sono in programma sabato 21 maggio 2016 nel pomeriggio mentre le finali domenica 22 maggio 2016 fino alle 12.00.
Tutte le info su: finalenazionaleu13m.fipavveneto.net

Seguici anche sui nostri social: 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net