Trofeo delle Province Beach Volley: vittorie per Palmisano – Cherin (Venezia) nel maschile e Bonetto – Monaco (Vicenza) nel femminile.
Trofeo delle Province Beach Volley: vittorie per Palmisano – Cherin (Venezia) nel maschile e Bonetto – Monaco (Vicenza) nel femminile.
 In archivio la prima edizione del Trofeo delle Province di Beach Volley che si è giocato venerdì 24 e sabato 25 a Bibione sui campi allestiti di fronte al Villaggio Marino Pio XII

 
Cala il sipario sulla prima edizione del Trofeo delle Province Beach,  il torneo dedicato alle coppie di atleti ed atlete nati negli anni 2001 e 2002 e che, tra maschile e femminile ha visto impegnate 12 coppie: 2 coppie maschili e 2 femminili per le province di Padova, Vicenza, Verona, Treviso e Verona e di 1 coppia maschile e 1 femminile per le province di Rovigo e Belluno. Vediamo come è andata nel dettaglio sui campi di Bibione, location prescelta anche per il trofeo di Coppa Veneto che si è svolto in contemporanea.


Trofeo delle Province Maschile. Nelle semifinali giocate sabato si sono scontrati sulla sabbia la prima coppia di Padova, composta da Sella e Ferrato, e la prima di Treviso con Crocifoglio e Pizziolo. In contemporanea anche la seconda semifinale con la coppia veneziana Palmisano – Cherin e i vicentini Meggiolaro – Schiavo. In entrambi gli incontri, gli atleti hanno dimostrato un alto livello tecnico e un buon controllo del campo nonostante le temperature sulla spiaggia bibionese fossero da inferno. Ne sono usciti due match decisi solo al terzo set con vincitori i trevigiani Crocifoglio – Pizziolo 2-1 (15-10; 7-15; 17-15) sulla coppia padovana e Palmisano – Cherin contro i ragazzi del Vicenza sempre 2-1 (15-7; 9-15; 15-12). La prima finale del Trofeo delle Province Beach è quindi tra Venezia e Treviso. Diverso però il destino del match che vede un punteggio tondo tondo come i parziali: 2-0 per la coppia Palmisano – Cherin 15-10; 15-10. Il terzo gradino del podio, invece, è stato conquistato dalla coppia Sella – Ferrato per 2-1 (7-15; 17-15; 15-8). Nella classifica per province troviamo dunque Venezia prima, Treviso seconda e Padova terza.


Trofeo delle Province Femminile. Nel femminile è la provincia di Venezia che conquista le semifinali con entrambe le sue formazioni in lizza per il titolo con le coppie Tiozzo – Ghirardon  e Gris – Zorzi. A sfidarle rispettivamente Vicenza, con Bonetto – Monaco, e Rovigo, con Busatto – Franzoso. Il primo match ha visto il trionfo Bonetto - Monaco firmato 2-0 (15-11; 15-11), mentre nel secondo sono le rodigine a continuare la corsa per la coppa imponendosi sulle veneziane stavolta per 2-1 (16-14; 9-15; 20-18). Ma il primo titolo del Trofeo delle Province Femminile finisce in provincia di Vicenza grazie a Bonetto-Monaco che vincono un'equilibratissima finale, non senza fatica, contro la coppia Busatto – Franzoso per 2-1 (15-13; 10-15; 15-13). Terzo posto alla fine per Venezia che con Gris – Zorzi porta a casa il bronzo grazie a una performance d’eccellenza: 2-0, con un primo set vinto ai vantaggi (16-14) ma un secondo parziale più che eloquente e finito 15-5. Vicenza prima, Rovigo seconda e Venezia terza è dunque il podio per province del Tdp femminile.
Complimenti, quindi, ai primi campioni del Trofeo delle Province Beach da tutto il CR Veneto e da tutto il settore Beach Volley.
 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net