TDR 2016 Femminile: il Veneto schianta la Sicilia e vola in finale per il 2° anno consecutivo
TDR 2016 Femminile: il Veneto schianta la Sicilia e vola in finale per il 2° anno consecutivo
La cavalcata delle ragazze di Minotto continua e adesso resta solo un ostacolo tra loro e un trofeo che manca dal 2002. Il 2-0 alle siciliane vale la finale contro la Lombardia: appuntamento con la storia domani alle 9.00 al Palasport di Foligno
33° Trofeo delle Regioni Femminile - Semifinale
Veneto - Sicilia 2-0 (21-13, 21-12)
Un grande Veneto continua una cavalcata che a questo punto possiamo senza alcun dubbio definire trionfale e con un secco 2-0 alla Sicilia in semifinale approda per il 2° anno consecutivo alla finale del Trofeo delle Regioni che si sta dispuntando in Umbria. Certo per definirla trionfale mancherebbe ancora il trionfo, quello vero, quello che porta sul gradino più alto del podio delle Kinderiadi 2016, ma conviene fare un passo alla volta e vivere alla giornata, come hanno fatto sin qui le ragazze di mister Minotto per nulla intimorite nè demoralizzate dalla sconfitta subita alla prima giornata contro la Toscana, una battuta d'arresto che avrebbe potuto cambiare la storia della loro avventura e che invece è stata assorbita in un amen dal gruppo veneto.
Che da quel momento infatti non si è più fermato ed ha centrato 5 vittorie consecutive: 4 nei gironi di qualificazione giocati e la 5^, l'ultima, quella sin qui più importante, nella semifinale giocata oggi pomeriggio a Trevi contro la Sicilia. Il successo, netto e meritato, è arrivato al termine di una partita dominata dall'inizio alla fine come dimostrano i punteggi dei due parziali: 21-13 nel 1° set e 21-12 nel 2° set, tanto è bastato alle ragazze di Minotto, seconde in classifica generale, per battere le siciliane che erano la terza squadra del ranking. E adesso la caccia al trionfo continua: ancora una volta però tra il sogno e la sua realizzazione ci sono le eterne rivali della Lombardia che un anno fa di questi tempi spezzavano i sogni di gloria della rappresentativa veneta vincendo 3-2 in rimonta la finale giocata in terra siciliana. L'appuntamento per la riedizione della finale 2015 è fissato per le ore 9.00 nel PalaSport "Paternesi di Foligno". Parte la caccia a un titolo nelle Kinderiadi che per il Veneto femminile manca dal 2002.
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
