TDR Beach 2016 Maschile: fine dell'avventura per il Veneto, fatali le sconfitte con Emilia e Trentino
TDR Beach 2016 Maschile: fine dell'avventura per il Veneto, fatali le sconfitte con Emilia e Trentino
 La coppia Peripolli-Marchetto perde ai quarti del tabellone vincenti con la rappresentativa emiliana. Dopo la vittoria con la Sardegna arriva l'ultima e definitiva sconfitta col Trentino che estromette i ragazzi di Daldello dalla corsa per il titolo


SEGUI IL TDR BEACH 2016
Sito ufficiale: http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2016_Beach/pagina-index
Hashtag: #‎forzaveneto #‎tdrbeach2016


 
Ci hanno provato fino all'ultima palla dell'ultimo set Tobia Marchetto e Gabriel Peripolli, ma alla fine i ragazzi della rappresentativa veneta di beach volley impegnati nella 13^ edizione del Trofeo delle Regioni in programma a Cellatica (in provincia di Brescia), si sono dovuti arrendere ed hanno dovuto abbandonare definitivamente ogni velleità di vincere le Kinderiadi di beach volley. Il Veneto maschile resta così fermo a quota 2 titoli vinti nelle 13 edizioni sin qui disputate facendo peraltro un piccolo passo indietro rispetto al 4° posto del 2014 e al 3° del 2015.


Delusione a parte la rappresentativa allenata da coach Daldello può comunque tornare a casa con la consapevolezza di aver disputato un ottimo torneo che conferma una volta di più la qualità del beach volley veneto. Se alla prima giornata la coppia Marchetto-Peripolli aveva chiuso con un bottino di 2 vittorie e 1 sconfitta qualificandosi ai quarti del tabellone vincenti, nella seconda giornata sono arrivate 2 sconfitte e 1 vittoria, quella ottenuta oggi pomeriggio con la Sardegna, mentre fatali sono state le due sconfitte rimediate nella giornata odierna con Emilia Romagna e Trentino. Partendo dalla prima gara della mattina, quella con la selezione emiliana, i nostri ragazzi hanno dovuto arrendersi alla superiorità di una delle migliori coppie viste nel torneo: il duo formato da Luca Muroni e Pietro Pera infatti non ha avuto difficoltà contro i ragazzi di Daldello che si sono arresi 2-0 con parziali piuttosto netti (21-15, 21-14). Finiti nel tabellone perdenti i due atleti veneti non si sono abbattuti ritrovando il successo nel match con la Sardegna battuta 2-0 (21-13, 21-15).


Ancora una volta fatali sono stati i quarti di finale, stavolta del tabellone perdenti: contro il Trentino infatti il Veneto maschile ha giocato una grande gara vincendo il 1° set al fotofinish (22-20) e perdendo malamente il 2° (11-21). Nel 3° e decisivo set Marchetto e Peripolli hanno lottato palla su palla, ma alla fine a passare il turno sono stati i ragazzi del Trentino, Filippo Pizzini e Fabio Tarantino, che chiudendo 13-15 hanno proseguito la corsa mettendo invece fine all'avventura della coppia veneta. Se per la selezione di Daldello il Trofeo delle Regioni finisce qui, le Kinderiadi continuano domani con l'ultima giornata: domani mattina le semifinali tra Alto Adige e Liguria da una parte e Marche ed Emilia Romagna dall'altra. Alle 10.30 la finale 3°-4° posto e alle 12 la finalissima che metterà la parola fine alla 13^ edizione del Trofeo delle Regioni di Beach Volley.
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net