TDR Beach 2016 Femminile: il Veneto sfiora il podio. Emilia Romagna fatale per la coppia Colanardi-Moro
TDR Beach 2016 Femminile: il Veneto sfiora il podio. Emilia Romagna fatale per la coppia Colanardi-Moro
Il duo veneto non supera lo scoglio delle emiliane.
Resta una performance positiva e una partecipazione alle Kinderiadi Beach 2016 che conferma il valore tecnico del beach volley della nostra regione
SEGUI IL TDR BEACH 2016
Sito ufficiale: http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2016_Beach/pagina-index
Hashtag: #forzaveneto #tdrbeach2016
Il Veneto femminile del Beach sfiora il podio alla 13^ edizione del Trofeo delle Regioni Beach – Kinderiadi che si sta concludendo a Cellatica, in provincia di Brescia. Dopo un avvio praticamente impeccabile martedì, il duo Colanardi-Moro apre la seconda giornata con una vittoria contro la Campania 2 – 0 (21 – 19, 21 – 13). Ma è l’Emilia Romagna a rivelarsi l’osso duro per le venete. Già ieri in tarda mattinata, le ragazze allenate da mister Benotto hanno dovuto faticare, strappando alle emiliane un solo set (21 – 17, 16 – 21, 15 – 9). Ma è contro la Liguria che la rappresentativa veneta rimette in chiaro le cose ritrovando concentrazione e gioco e chiudendo il match delle 18.45 per 2 a 0 (13 – 21, 17 – 21).
In semifinale, giocata stamane contro l’Abruzzo, il duo Colanardi-Moro non riesce nell’impresa. Il match finisce 2 a 0 (21 – 13, 21 – 19) con un primo parziale che, forse, non è la giusta rappresentazione del percorso delle nostre ragazze. L’obiettivo è quindi salvare il podio nella finale che vale il bronzo. Ma sul cammino di Colanardi e compagna c’è ancora l’Emilia Romagna, che invece si è arresa in semifinale contro lo strapotere della Lombardia nonostante un primo set deciso ai vantaggi.
Il match è chiaramente giocato ai massimi livelli, punto su punto e con qualche recupero notevole sul punteggio. Colanardi-Moro non intendono mollare e partono con un eloquente 1° set chiuso sul 14 a 21. Nel secondo parziale le emiliane spingono sull’acceleratore, senza lasciare tanto spazio al gioco delle venete. Ne esce un set tiratissimo ma che alla fine vede vincitrice la formazione avversaria. Si decide tutto al tie break che da solo vale tutta la fatica spesa nel torneo: 15-9 è il risultato finale, con l’Emilia Romagna che salva il podio. Per la coppia veneta, non c’è solo la delusione: rimane la consapevolezza di un percorso intenso e di un lavoro costante che guarda il futuro.
in allegato foto
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
