Corsi di aggiornamento: parte Aperitraining, il nuovo format per la formazione allenatori di Fipav Veneto
Corsi di aggiornamento: parte Aperitraining, il nuovo format per la formazione allenatori di Fipav Veneto
Nuova formula per i corsi di aggiornamento dei tecnici: al momento formativo verrà affiancato infatti un momento ricreativo nella cornice di un ambiente stimolante. Poi tutti a tifare una delle nostre squadre di serie A maschile e femminile
Nasce un nuovo interessante modo di concepire i corsi di formazione allenatori, un nuovo format che unisce un momento formativo, un momento ricreativo e uno di pura passione pallavolistica in un'unica giornata utile a completare gli aggiornamenti obbligatori. Si chiama Aperitraining la formula con cui Fipav Veneto si pone l'obiettivo di formare i propri allenatori nel corso della stagione 2016/2017. Tre i fattori che il CQR Allenatori della Fipav ha voluto riunire insieme nelle giornate di formazione:
- Training: la parte strettamente dedicata alla formazione viene rivista e il concetto di training non è più finalizzato a dare solo meri contenuti, ma è strutturato in modo da fornire soprattutto degli strumenti concreti. In ogni Aperitraining del Volley gli iscritti avranno l'opportunità di avere strumenti che tanti allenatori hanno già applicato e applicano tutti i giorni con successo (comunicazione con gli atleti, schemi di leadership per gestire la squadra, gestione degli stati d'animo, atteggiamenti vincenti ecc.).
- Aperitivo: è il momento ricreativo, la parte più ludica della giornata, ma non per questo meno importante. Infatti questo è il momento in cui si può fare networking ovvero condividere idee, metodi, confrontarsi e perché no, creare nuove opportunità con persone che condividono la stessa passione e filosofia. Il tutto accompagnato, come si evince dal nome del nuovo format, da un buon aperitivo.
- Ambiente: è il momento più atteso per chi ama questo sport. Infatti se parliamo di passione, parliamo di pallavolo. Se parliamo di pallavolo parliamo di attacchi a tutto braccio, difese spettacolari, tensione, grandi sfide, campioni, sogni. Per questo, ogni Aperitraining del volley sarà organizzato prima di un grande match di una delle 3 squadre venete che militano nella massima serie: Imoco Volley in Serie A1 femminile, Kioene Padova e Calzedonia Verona in Superlega maschile.
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI. Va sottolineato che con l'iscrizione ai corsi è compresa tutta la giornata in ogni suo momento, compreso l'ingresso alla partita di serie A.
Per iscriversi si può utilizzare esclusivamente il portale: www.portalefipav.net e il numero dei posti è limitato.
Per info: allenatori@fipavveneto.net - 335 403668 (Giancarlo)
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
