Coppa Veneto Trofeo Mikasa: Immacolata in campo per gli ottavi di finale del torneo femminile
Coppa Veneto Trofeo Mikasa: Immacolata in campo per gli ottavi di finale del torneo femminile
 Torna la Coppa Veneto ma a scendere in campo saranno soltanto le ragazze: giovedì sera si giocano 7 ottavi di finale su 8, mentre martedì si è già giocato Vivigas Arena - Laserjet Orgiano

 
La Coppa Veneto riparte e per la prima volta a scendere in campo saranno solo le ragazze: giovedì 8 dicembre si giocheranno infatti sette ottavi di finale femminile sugli otto totali previsti perchè uno è già stato giocato martedì scorso. Tra le 18.00 e le 21.00 si avrà dunque il fischio di inizio di 7 match ad altissima tensione dal momento che la posta in palio è altissima e dal momento che la formula dell'eliminazione diretta è garanzia di tensione e di spettacolo. Non si possono fare calcoli, nè contare su secondi appelli: chi vince passa, chi perde saluta la Coppa.



I ragazzi sono fermi e scendono in campo solo le ragazze perchè il maggior numero di squadre femminili iscritte determina un torneo femminile decisamente più lungo di quello maschile: se infatti le formazioni maschili, subito dopo la fase a gironi, hanno giocato direttamente gli ottavi di finale, quelle femminili avevano affrontato lo scorso ottobre i sedicesimi e quindi adesso devono giocare gli ottavi. Il torneo maschile riprenderà quindi a fine gennaio (tra il 23 e il 27) con i quarti di finale, che si giocheranno contemporaneamente rispetto a quelli femminili e infatti dai quarti in avanti i due tornei tornano a procedere a braccetto.


Riguardo al programma di domani si giocheranno: Volley Dolo - Marina di Venezia, GS Volpe - Legnaro, Laguna Volley - Ju'sto, Giorgione - Team Volley, Eagles - Arcella e Gps San Vito - Trissino. Si è giocata invece martedì sera Vivigas Arena Volley - Laserjet Orgiano: le vicentine, che avevano passato direttamente il turno dei sedicesimi per il ritiro del Libertas Montorio, si sono dovute arrendere alle veronesi che hanno vinto 3-1 con parziali di 25-19, 25-20, 25-27 e 25-18.

 
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net