Coppa Veneto Trofeo Mikasa: i commenti pre-gara dei 4 allenatori
Coppa Veneto Trofeo Mikasa: i commenti pre-gara dei 4 allenatori
Giovanni Cappelletto (Volley Treviso) e Antonio Ferrato (ZR Impianti) per il maschile, Paolo Carotta (Pallavolo Giorgione) e Alberto Monetti (Volley Dolo) per il femminile, raccontano le loro aspettative in vista delle finali di domenica a Bassano del Grappa

Domenica a Bassano del Grappa si giocano le finali di Coppa Veneto femminile (ore 15.30) e maschile (ore 17.30) e sul campo del PalaBassano2 scenderanno ispettivamente Volley Dolo - Giorgione Pallavolo e Volley Treviso - ZR Impianti. Abbiamo ascoltato per voi gli allenatori delle quattro squadre finaliste.

Giovanni Cappelletto (Volley Treviso):
"Come allenatore sono molto curioso di vedere come andrà questa finale e come squadra devo dire che siamo anche un po' sorpresi di essere arrivati fino infondo. Siamo una squadra giovanile e anche grazie al successo nel Trofeo nazionale La Piave della scorsa settimana la motivazione è alle stelle. La finale di Coppa è un'esperienza nuova per noi e di conseguenza rappresenta un momento di particolare importanza per la nostra stagione".

Antonio Ferrato (ZR Impianti):
È la nostra prima finale di Coppa Veneto: per me, per la società e per tutti gli atleti. Per questo siamo molto motivati e lo saremo ancora di più con il nostro tifo che ci seguirà per la finale. Siamo attenti alla squadra che incontreremo, il Volley Treviso, una formazione talentuosa e gran forma, visto il successo al Trofeo La Piave della scorsa settimana”.
 
Paolo Carotta (Pallavolo Giorgione):
"Quella di domenica è una partita molto particolare. Giocheremo contro l'unica squadra che non siamo riusciti a battere in girone di campionato... quindi c'è grande aspettativa. Il Volley Dolo è quella io definisco una formaziona 'quadrata' che non lascia molto spazio agli errori. Dal nostro punto di vista puntiamo al passaggio in B per questo è necessario essere impeccabili sopratutto in questa occasione".

Alberto Monetti (Volley Dolo):
Conosciamo il Giorgione ma è chiaro che la finale è sempre un finale, quindi l’adrenalina e le emozioni in spogliatoio e in panchina saranno diverse. Ci stiamo preparando al meglio in questi giorni, senza però stravolgere il nostro programma di allenamenti. Spero che entrambe le squadre riescano a giocare a viso aperto, come è stato per la partita di andata del girone: uno spettacolo di volley per il pubblico e per le atlete”.
 
 

----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net