Finale Coppa Veneto: le interviste ai capitani
Giorgione Pallavolo per il femminile, ZR Impianti (ABC La Fenice) per il maschile. Ecco i campioni 2016-2017 del Veneto
Il femminile un match-spettacolo, durato più di 2 ore e mezza, con la formazione trevigiana avanti 2-0 e il Volley Dolo che ha recuperato fino al tie-break finito poi 17-15 valido per la doppietta del Giorgione. Nel maschile trionfa 3-1 la ZR Impianti che ha dovuto battagliare contro un Volley Treviso giovane ma agguerrito e competitivo.
Ecco le voci dei capitani.
Roberta Grassotto, capitano Giorgione Pallavolo - Campione Veneto 2016-2017:
“È stata una gara lunghissima che si è giocata veramente sul filo del rasoio e rispecchia in generale anche l’andamento del campionato. Vincere contro il Volley Dolo è una grande soddisfazione perché è l’unica squadra che non abbiamo battuto in campionato. Complimenti a tutte, siamo due formazioni di pari livello e vincere non mai stato scontato, il loro recupero dallo 0 a 2 ne è la prova”.
Beatrice Polesel, capitano Volley Dolo – 2^ classificata in finale Coppa Veneto:
“Abbiamo sentito molto la partita che contro il Giorgione ha assunto un’importanza ancora maggiore. Sapevamo che oggi avrebbe vinto la squadra con più motivazione. Quando recuperi un 0 a 2 e arrivi al tie break significa che ci sei e non hai perso totalmente. Noi oggi abbiamo giocato una pallavolo di altissimo livello e al di là del risultato sappiamo di essercela giocata fino all’ultimo punto”.
Jakov Maniero, capitano ZR Impianti (ABC La Fenice) – campione Coppa Veneto 2016-2017
“Facciamo i complimenti al Volley Treviso che sapevamo essere una squadra difficile anche se molto giovane. Oggi abbiamo raggiunto il risultato che volevamo da inizio stagione e credo che abbiamo mostrato una pallavolo spettacolare. Il nervosismo in campo lo abbiamo percepito, ma credo sia normale in una partita di questo livello”.
Alberto Pezzutto, capitano Volley Treviso – 2° classificato in finale Coppa Veneto:
“Per noi arrivare alla finale è già un grande risultato e ci siamo arrivati dopo due bellissime semifinali. I nostri avversari erano più esperti e forse più meritevoli del risultato, ma noi abbiamo molto da imparare e altrettanto margine di miglioramento. Quindi siamo pronti per tornare in corsa per il titolo in una finale come questa”.
MVP della finale femminile è Eva Ravazzolo del Giorgione Pallavolo
MVP della finale maschile è Tomislav Maniero del ZR Impianti (ABC La Fenice)
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net
