Finale regionale U16 femminile: a Cartigliano torna la grande sfida Bassano-San DonĂ 
Finale regionale U16 femminile: a Cartigliano torna la grande sfida Bassano-San Donà
La finale regionale under 16 femminile si gioca domenica 14 al PalaLungobrenta di Cartigliano a seguire rispetto a quella maschile: il Brunopremi.com cerca il 4° successo in 6 stagioni, l'Imoco difende il titolo vinto l'anno scorso. La finale 3°-4° posto vedrà di fronte Aduna Padova e Igevo Est Volley.


Dopo la supersfida maschile tra Treviso e Padova, domenica pomeriggio (all'incirca alle 17.30) al PalaLungobrenta di Cartigliano andrà in scena un altro grande classico del volley giovanile veneto perchè la Finale regionale under 16 femminile vedrà sfidarsi le due squadre più vincenti delle ultime stagioni ovvero Bassano e San Donà. Torna dunque anche in under 16, dopo le tante finali in under 18, la sfida tra Bruel Volley Bassano e Volley Pool Piave due società che in questa categoria si sono affrontate l'ultima volta nel 2012-2013, quando a vincere fu San Donà, e nel 2011-2012, quando a vincere fu l'esordiente Bassano. In mezzo ci sono stati altri due titoli per il Brunopremi.com (nel 2013-2014 e nel 2014-2015, entrambi contro il Le Ali Padova) e un titolo per l'Imoco Volley, quello conquistato l'anno scorso nella finale giocata, sempre con il Le Ali, proprio a San Donà. Quest'anno invece le veneziane non avranno il vantaggio del fattore campo che invece sarà tutto dalla parte delle bassanesi dal momento che il PalaLungobrenta di Cartigliano (cittadina che dista pochi chilometri da Bassano) è proprio la casa pallavolistica delle bassanesi.

Detto delle stagioni passate, passiamo a quella attuale. Il Susanna Imoco Volley San Donà arriva alla finale di Cartigliano dopo aver vinto tutte le partite della fase regionale: per la precisione le veneziane hanno vinto il girone di qualificazione battendo il San Vendemmiano (3-1), l'Antares (3-0) e l'Us Torri (3-1), mentre nei quarti e in semifinale l'Imoco ha eliminato rispettivamente il Sea Stars Jesolo (3-1) e l'Aduna Padova (3-0). Protagonista di un cammino pressochè identico è stato anche il Brunopremi.com Bassano che nei gironi ha battuto il Volley Belladelli (3-0), il Team Volley 2007 (3-0) e l'Aduna Padova (3-1), per poi vincere nei quarti con Volley Friends Vicenza (3-0) e in semifinale con l'Igevo Est Volley (3-0).

Anche nel torneo femminile come in quello maschile, le due finaliste sono già certe di partecipare alle Finali Nazionali di categoria in programma dal 30 maggio al 4 giugno a Matera dove il Veneto porterà tre squadre: la terza squadra che avrà l'onore e l'onere di lottare per il tricolore sarà la vincente della sfida per il 3°-4° posto tra Igevo Est Volley e Aduna Padova: la partita è in programma alle 16.00 presso la Palestra Comunale di Pozzoleone a seguire rispetto alla finalina maschile che invece inizierà alle 14.45.
 
 

----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net