Finale Regionale U16 maschile: il Volley Treviso batte la Kioene Padova e torna sul trono
Finale Regionale U16 maschile: il Volley Treviso batte la Kioene Padova e torna sul trono
I trevigiani trionfano con un netto 3-0 prendendosi la rivincita della finale persa in under 15 un anno fa: tra under 15 e 16 sono 4 i titoli del Volley Treviso negli ultimi 5 anni. Nella finale 3°-4° posto San Donà Jesolo batte Montecchio 3-0
 
Under 16 maschile – Finale 1°-2° posto
Volley Treviso – Kioene Padova 3-0 (25-18, 25-18, 25-18)
 
Volley Treviso: Porro (K) 8, Brauner 4, Fisicaro, Pol 11, Maggio (L), Tiozzo, Furlanetto, Soldan, Crosato 9, Cavasin 10, Zanette 1, Ceolin 4, Martinez (L). 1° All. Martin, 2° All. Cecchetto
Kioene Padova: Beggiato 6, Ferrato (K) 7, Rossi 2, Bastini (L), Artuso, Pinato, Grinta, Scarin Callegaro 3, Meoni, Barutta 6, Mainardis, Fantinato (L), Sella 1. All. Schievano
Note.  Treviso: battute errate/vincenti 7/9, muri 7, errori 17. Padova: battute errate/vincenti 6/3, muri 4, errori 19.
Arbitri: Nicole Tonato da Vicenza e Nicola Bonetto da Vicenza. Segnapunti: Giuditta Venchiarutti da Vicenza
 
Risultato Finale 3°-4° posto
Edilrestauri Castelli – VT Poolmeccanica Lorenzon 0-3 (17-25, 23-25, 24-26)
 
STARTING PLAYERS
Volley Treviso: 2 Porro (K), 3 Brauner, 6 Pol, 12 Crosato, 13 Cavasin, 15 Ceolin, 7 Maggio (L)
Kioene Padova: 20 Beggiato, 23 Ferrato (K), 37 Rossi, 47 Scarin Callegaro, 51 Barutta, 69 Sella, 59 Fantinato (L)
 
La Finale Regionale under 16 maschile propone il grande classico Treviso – Padova dopo che entrambe le formazioni hanno dominato la fase regionale. Dando uno sguardo all’albo d’oro under 15, da quest’anno under 16, è la Kioene la squadra campione in carica. Treviso però vuole tornare a vincere il trofeo che ha messo in bacheca per 3 anni consecutivi. Tutti i set si sono la fotocopia uno dell’altro sia per il punteggio (25-18) ma soprattutto per l’altissimo livello del volley espresso in campo. Le due formazioni saranno ora protagoniste alle Finali Nazionali che si disputeranno dal 30 maggio al 5 giugno a Latina insieme al VT Poolmeccanica Lorenzon San Donà Jesolo che ha vinto la finale 3°-4° posto contro l’Edilrestauri Castelli.
 
1° set. Parte forte la Kioene che si porta avanti 3-7 con capitan Ferrato, ma il Volley Treviso reagisce prontamente riportandosi sotto con gli attacchi di Cavasin e Pol. Sul turno di battuta di Porro la squadra di Martin vola via: sul 19-12 mister Schievano è costretto a cambiare praticamente mezza squadra. La musica però non cambia e il Volley Treviso chiude il set 25-18 grazie a un errore in battuta del Padova.
 
2° set. Un inizio da incubo per la Kioene che finisce sotto 10-0 e che riesce a sbloccarsi solo grazie ad un errore in battuta di Pol. La squadra di Schievano però non si abbatte giocando decisamente meglio la seconda parte del set ma ormai è tardi perché il Volley Treviso controlla fino al 25-18 finale.
 
3° set. Decisamente più equilibrato invece il 3° parziale anche se il Volley Treviso conduce sempre. La svolta nel parziale arriva sul turno di battuta di Porro. Il capitano trevigiano porta la sua squadra sul 20-13 firmando il break che decide il set:  sulla battuta Cavasin firma l’ace che decreta il trionfo al Volley Treviso. 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Giorgia Vincenzi (348.79.43.237)
Mauro Sabino (320.46.58.581)
Email: stampa@fipavveneto.net