Coppa delle Province: lunedì 2 aprile, a Este e Battaglia Terme, le fasi finali della prima edizione
Coppa delle Province: lunedì 2 aprile, a Este e Battaglia Terme, le fasi finali della prima edizione
A Este si giocherà la finale maschile tra Volley Palazzolo e Pallavolo Piove, mentre a Battaglia Terme, nel triangolare che assegnerà il titolo femminile, si sfideranno Miane, Sossano e Marola


Manca poco alla fase finale della prima storica edizione della Coppa delle Province, la nuova manifestazione che mette di fronte le vincitrici delle rispettive Coppe Territoriali (Coppa Padova, Coppa Vicenza ecc.) e che quindi porterà alla ribalta regionale formazioni che solitamente giocano nei rispettivi Campionati territoriali di Divisione. Con un calendario quanto mai zeppo di impegni, il Cr Veneto ha deciso di inserire la manifestazione a Pasquetta in concomitanza con la Coppa Triveneto per cui si preannuncia un lunedì 2 aprile quanto mai intenso per tutti gli appassionati

La prima edizione della Coppa delle Province si disputerà in provincia di Padova, per la precisione a Este e Battaglia Terme, in modo tale da consentire a tutte le squadre di essere presenti a fine giornata nel PalaSport di Schiavonia dove avranno luogo anche le premiazioni della Coppa Triveneto. Diversa la formula prevista per le due finali in programma perchè la finale maschile si giocherà con la formula della gara secca, mentre per la finale femminile è previsto un concentramento a tre squadre. 

Partendo dalla Finale Maschile, nella Palestra "GB Ferrari" di Este con fischio di inizio alle 16.00, si sfideranno i veronesi del Volley Palazzolo e i padovani della Wind Pallavolo Piove: riguardo alla formula non c'è niente di diverso rispetto a una normale finale dal momento che la gara si giocherà al meglio dei 3 set su 5. 

Presso la "Palestra Polifunzionale" di Battaglia Terme, nell'arco dell'intera giornata a partire dalle 10.15, si disputerà la fase finale della Coppa femminile che vedrà invece sfidarsi tre squadre in un concentramento con la formula di girone unico all’italiana  e gare di sola andata: le tre finaliste sono le padovane del Volley Pojana Sossano, le trevigiane del Miane Volley e le vicentine del Marola Volley. Tutte le gare si giocheranno con la formula dei 2 set su 3 (Rally Point Sistem) a 25 punti, l'eventuale terzo set si svolgerà a 15 punti con cambio campo all'ottavo punto. La vincitrice del girone metterà in bacheca la prima storica Coppa delle Province. 

Di seguito il programma. 

FINALE COPPA DELLE PROVINCE MASCHILE 
LUNEDI' 2 aprile 2018 - PALESTRA "G.B. FERRARI"- Via Stazie Bragadine - Este (PD)
Ore 16:00 - VOLLEY PALAZZOLO - WIND PALLAVOLO PIOVE

FINALE COPPA DELLE PROVINCE FEMMINILE 
LUNEDI' 2 aprile 2018 - POLIFUNZIONALE - Via Orlando - Battaglia Terme (PD)
Ore 10:15 - VOLLEY POJANA SOSSANO - ASD MAROLA VOLLEY
Ore 15:00 - Perdente gara 1 - ASD MIANE VOLLEY
a seguire ASD MIANE VOLLEY - vincente gara 1
 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Email: stampa@fipavveneto.net