Il titolo regionale under 13 3x3 maschile torna a Padova
Il titolo regionale under 13 3x3 maschile torna a Padova
La Kioene Padova è campione regionale nell'under 13 3x3! In finale i bianconeri superano la Dimamica Volley Pozzonovo e tornano a salire sul gradino più alto di un podio tutto padovano, con il 3° posto di Massanzago che supera nella finalina il Rico Carni.


Trionfo padovano a Dueville! Nella finale maschile dell'under 13 3x3 è la Kioene Padova - chiamata Kioene Travica - ad aggiudicarsi ancora una volta il titolo regionale battendo in finale per 2-0 (15-12, 15-11) la Dinamica Volley Pozzonovo al termine di una sfida spattacolare ed equlibrata dal primo all'ultimo pallone, con Scorziero in grande evidenza: per la società padovana, autentica dominatrice della categoria, si tratta addirittura del 4° titolo in 6 edizioni. Il pomeriggio padovano si completa con il 3° posto del Massanzago Gialli che ha superato il Rico Carni per 2-1 (14-15, 15-17, 15-10).

Al di là del successo della Kioene, il bilancio a fine giornata è quello di una manifestazione dedicata ai più piccoli che ha saputo ancora una volta regalare sfide intense e spettacolari, come l'equilibratissima semifinale tra Massanzago e Pozzonovo, chiusa 15-14 al terzo set, oppure l'infinita sfida tra Kioene e Volley Castellana nel girone eliminatorio, vinta dai bianconeri per 2-1 per 15-10, 14-15, 15-14. Insomma, è stato un 1° maggio di partite al cardiopalma che hanno entusiasmato il folto pubblico presente sulle gradinate del Palasport di Povolaro, frazione di Dueville in provincia di Vicenza.

Questi i nuovi campioni regionali della Kioene Padova: Gianmarco Scorziero, Alessandro Fagotto, Tommaso Ghiraldo, Nicolò Munarini, In panchina Alice Biasin e Elisa Bertolin. 
Per il Volley Pozzono sono invece scesi in campo: Haitam Khaliss, Manuel Crozzoletti, Tommaso Gialain, Michele Pozza. In panchina Matteo Sartori e Serena Sartori.

Questa invece la classifica finale al termine della 6^ edizione del Campionato Regionale under 13 3x3: 1° Kioene Travica Padova, 2° Dinamica Volley Pozzonovo, 3° Massanzago Gialli, 4° Rico Carni, 5° ABC La Fenice Gialla, 6° Calzedonia Verona, 7° Volley Castellana, 8° US Castello Asd.

 
----------------------
Commissione Stampa e Comunicazione
Fipav - C.R. Veneto
Email: stampa@fipavveneto.net