Finale regionale under 13 femminile: trionfa il Mi.Ko ImocoVolleySandonà!
A Portogruaro il Mi.Ko ImocoVolleySandonà, batte 3-0 il Clodiamilleeunanotte e si aggiudica per la quarta volta consecutiva il titolo regionale under 13.
Decisivi muro e difesa della squadra di San Donà. Clodia ci prova fino alla fine, ma non basta.
Il Mi.Ko ImocoVolleySandonà fa poker! Le ragazze dell'Imoco battono il Clodia per 3-0 e mettono in bacheca il quarto successo regionale consecutivo under 13. La squadra di San Donà ha mantenuto fede alle premesse della vigilia che la vedevano favorita, in virtù di un percorso netto fino alla finale. Ma il Clodia non ha per nulla demeritato: ci ha provato fino alla fine, ma ha dovuto inchinarsi alla supremazia delle avversarie.
Una partita che ha visto un inizio tutto marchiato San Donà che ha vinto in carrozza il primo set grazie soprattutto alla buona vena di Zorzetto in attacco. Il Clodia si è destato in avvio di secondo parziale, trascinato da un’ottima Sambugaro (9-9 e poi 14-14), ha tenuto testa alle avversarie fino al 19-21, ma poi ha dovuto arrendersi sotto i colpi di un’eccellente Soffiato.
Il terzo è stato il set più equilibrato: partenza sparata di Clodia, grazie soprattutto al servizio (8-3) e all’apporto di Menon, oltre a Sambugaro. San Donà fa fatica in ricezione ma trova muro e difesa, i fondamentali che girano set e partita. La cavalcata trionfale porta la firma di Zorzetto e Soffiato, ma anche il contributo fondamentale di Berto e Pasquot. Clodia tenta la rimonta, ma il sogno si ferma sul 19-24 quando Soffiato mette a terra il pallone che regala il titolo regionale al Mi.Ko. Imocovolleysandonà che ora parteciperà, assieme alla Kioene Padova, vincitrice in campo maschile, a “Pallavolo Domani”, la manifestazione che, a Rovereto, metterà di fronte – domenica prossima - le vincitrici dei campionati regionali under 13 di Veneto, Emilia Romagna, Alto Adige, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino.
CLODIAMILLEUNANOTTE – MY.KO IMOCOVOLLEYSANDONA’ 0-3 (15-25, 20-25, 19-25)
CLODIAMILLEUNANOTTE: Guarda, Pilotto, Penzo, Varagnolo, Ravagnan, Alwaked, Nonato 5, Monaro 4, Sambugaro 12, Frizziero 2, Menon 8, Penzo 6. All. Gandolfo.
MI.KO IMOCOVOLLEYSANDONA’: Berto 7, Gottardi 1, Laterza, Menardi 4, Ozoemena, Pasquot 9, Pegorer , Presotto 2, Soffiato 17, Visentin, Zecchin, Zorzetto 14. All.Davanzo.
ARBITRI: Longhi (PD) e D’Avanzo (TV)- Segnapunti : Mossuto.
Note. Durata set: 23’, 27’, 25’. Totale: 1h e 15’.
Clodia: battute sbagliate 2, battute vincenti 2, muri 4, errori punto 13. San Donà: b.s. 2, b.v. 2, m. 10, e.p. 10