Lexus Vicenza Volley Castellana - Coach Dal Maso: "E' un peccato aver buttato via il finale del secondo set, per una gestione sbagliata di alcuni palloni, ma non abbiamo perso la partita, perché abbiamo perso il secondo set, perché in una finale capita di perdere un set. Ma si è rotto qualche equilibrio e, a differenza delle partita precedenti, non siamo riusciti a ricostruire quei meccanismi che ci hanno portato fin qui."
Volley Treviso - Coach Renosto: "C'è soddisfazione per il percorso di tutto l'anno. E' chiaro che il gruppo si è avvantaggiato dell'ultimo arrivo Bristot, ma il lavoro fatto in palestra e la disponibilità di tutti ci ha portato fin qui. Per noi è una tappa, perché lavoriamo per esprimere il potenziale al massimo nelle finali nazionali. Nella gara siamo stati bravi a reagire dopo aver perso il primo set e tenere mentalmente per il resto del match."
Gielle Imoco San Donà - Coach Silvestrini: "E' stata una finale con due squadre arrivate meritatamente a questa partita. Una partita che è stata combattuta almeno nei primi 2 set, poi loro hanno ceduto e noi ne abbiamo approfittato. Ringrazio le ragazze e le persone che le hanno fatte crescere negli anni passati, come gli allenatori dell'U13 e ringrazio il mio staff e la società. Inoltre vorrei rivolgere un pensiero ad una persona che non c'è più, che anche se non c'è più da circa un anno, è sempre nei nostri pensieri anche con i suoi insegnamenti, Beppe Giannetti."
Us Torri - Coach Radice: "Sono contento perché l'obiettivo (dichiarato già ad agosto) era di arrivare qui". Eravamo consapevoli di pagare il ranking di Vicenza, senza nulla togliere alle avversarie che sono bravissime, ma noi abbiamo un po' pagato il giocare contro molte formazioni forti. Abbiamo giocato un buon primo set, e dopo abbiamo continuato un po' con il fiato corto. Sono contento perché abbiamo migliorato il ranking. Ringrazio la società ed i genitori che ci hanno seguito. Il gruppo del 2005 è arrivato 3° l'anno scorso con l'U13 e quindi sapevamo di poter fare bene, quindi son contento."