Beach Volley: nel week end tornano la Coppa Veneto e il Trofeo dei Territori
A Bibione nel fine settimana tornano i due tornei giovanili, entrambi in versione maschile e femminile, che vedranno impegnati i migliori talenti under 18 e under 16 del beach volley veneto
Nel fine settimana in cui comincia l’estate 2019, la grande stagione del beach volley veneto offre come da tradizione lo spettacolo della 4^ edizione del Trofeo dei Territori e della 6^ edizione della Coppa Veneto di beach volley. Sabato 22 e domenica 23 giugno a Bibione si assegnano dunque ancora una volta i titoli detenuti da Bolzano maschile e Rovigo femminile, per quanto riguarda il Trofeo dei Territori, e da Venezia maschile e Venezia femminile, per quanto riguarda la Coppa Veneto.
TROFEO DEI TERRITORI. A sfidarsi sulla spiaggia della cittadina veneziana saranno quest’anno i ragazzi e le ragazze nati nel 2004 e 2005 per il trofeo dei Territori a cui, come nella versione indoor, partecipano anche le selezioni di Trento e Bolzano: le coppie partecipanti a questo che di fatto è un torneo Under 16 provengono dalle selezioni effettuate autonomamente dai vari Comitati Territoriali. In totale le coppie iscritte sono 32 (16 maschili e 16 femminili) in rappresentanza dei sei Comitati Territoriali veneti e di quelli di Trento e Bolzano.
COPPA VENETO. Piuttosto diversa invece la formula della Coppa Veneto che anzitutto è un torneo Under 18 (per i nati anni dal 2002 e successivi): il torneo si definisce “per società” nel senso che le coppie di giocatori e giocatrici sono coppie di tesserati di società indoor che di fatto scendono in campo in rappresentanza della loro società di appartenenza oltre che del loro Comitato Territoriale. Le squadre iscritte si sono qualificate dopo una fase di qualificazione provinciale e sono in totale 24 (12 maschili e 12 femminili) ovvero le prime due classificate dei sei Comitati Territoriali veneti sia in ambito maschile che in ambito femminile.
Se l’anno scorso ad accogliere le coppie in gara nella prima giornata ci fu un tempo quasi autunnale, quest’anno il meteo sarà senza dubbio estivo e sulla sabbia di Bibione sono previste temperature bollenti. Per entrambi i tornei la riunione tecnica è prevista per le 10.00 di domani, sabato 22 giugno, l’inizio delle gare alle 11.00, mentre le finali sono previste per il tardo pomeriggio di domenica 23.