Emergenza sanitaria: confermata la ripresa di tutti i campionati a "porte chiuse" in Veneto
Emergenza sanitaria: confermata la ripresa di tutti i campionati a "porte chiuse" in Veneto
Aggiornamenti sull’attività sportiva alla luce del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020: fino a domenica 8 marzo si gioca ma senza pubblico sugli spalti. Specificato mediante protocollo Fipav il concetto di "a porte chiuse"


 

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con data 1 marzo 2020 che determina le ulteriori misure per il contenimento del contagio da COVID-19, prevede il proseguo dell’attività sportiva secondo le seguenti indicazioni a far data dal 2 marzo 2020 e fino al giorno 8 marzo 2020 e salvo diverse e/o ulteriori disposizioni delle Autorità competenti:

• Sospensione totale dell’attività agonistico-sportiva nei comuni della “zona rossa” * (art. 1 comma 1, punto C).

Ripresa dell’attività agonistico-sportiva con la limitazione dello svolgimento a porte chiuse* di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle Province di Pesaro Urbino e Savona. Divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e Savona per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province (art.2).

 
*ATTENZIONE! Per quanto riguarda il concetto di "a porte chiuse" si rimanda al "Protocollo PCS" della Fipav e al relativo modulo di richiesta ("Modulo PCS") diramati dalla Fipav Nazionale in cui vengono meglio precisate LE FIGURE NON COMPRESE NEL CAMP3 che possono avere accesso all'impianto di gioco:
 
CLICCA QUI --> MODULO PCS 
N.B. Ogni società dovrà compilare il modulo con l’elenco delle persone autorizzate a partecipare alla partita non comprese
nel CAMP3 e presentarlo al primo arbitro all’arrivo sul campo di gara.
 
 
----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net