Coppa Veneto M: il Pluvitec Legnago batte il Cus Padova e chiude al 3° posto
Coppa Veneto maschile: il Legnago batte il Cus Padova e chiude al 3° posto
I veronesi del Pluvitec finiscono sotto nel 1° set, ma la reazione non lascia scampo ai padovani che devono arrendersi sul 15-9 al 3° set


FINALE 3°-4° COPPA VENETO MASCHILE

PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO - CUS PADOVA  2 - 1 (22-25; 25-21; 15-9)

PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO: Vicentini F. 1, Segala 19, De Pietri 1, Galedini 3, Bissoli 7, Berardinello, Zampa (L), Botez 5, Zanetti (L), Valle 2, De Veis, Murari, Lanzarotto.
All. Vicentini R.
CUS PADOVA: Artuso 7, Garbo 4, Montecchiari (L), Mainardis, Varotto (L), Longo 2, Dall'Arte 4, Rossi 8, Tonello 3, Pasinato 4, Scarin Callegaro, Cogo 3.
All. Solivo
NotePluvitec: battute errate/vincenti 9/5, muri 5, errori 20. Cus Padova: battute errate/vincenti 11/6, muri 5, errori 18.
Arbitri: 1° arbitro Mikheil Guniava (Geo), 2° arbitro Sebastien Jacob (Fra).

Starting seven
PLUVITEC VOLLEY LEGNAGO: Vicentini , Segala, Bissoli, Botez, Valle, De Veis, Zanetti (L)
CUS PADOVA: Artuso, Garbo, Pasinato, Dall'Arte, Rossi, Pasinato, Montecchiari (L)
Nel palazzetto Vicentini di Caorle (VE), la finale 3°-4° posto vede prevalere il Pluvitec Volley Legnago, che, al termine di una finale combattuta, ha la meglio sul Cus Padova per 2-1. L'avvio di partita vede il primo punto del Pluvitec Legnago, poi è il Cus a sorpassare e allungare con il turno al servizio di Pasinato, che porta il punteggio sul 3-6. Rossi e l'ace di Dell'Arte portano il Cus sul 6-11. Il Pluvitec guidato da Botez e Segala recupera 10-12, poi a muro si porta a -1 (12-13). Il Cus reagisce con Artuso dai 9 metri e si riporta a distanza 13-17, allungando poi sul 13-20 nonostante il time out chiamato da coach Vicentini. Il Legnago si riavvicina 21-23, ma il muro di Garbo porta al set ball Padova 22-24, chiude Pasinato al secondo tentativo.

Cambia la formazione il Cus Padova nel 2° set e il Legnago prova a scappare (2-4), ma il Cus con Rossi impatta 5-5 e poi allunga 7-10 sfruttando qualche errore avversario. A muro il Pluvitec accorcia 9-10 e poi nuovamente 11-12 con Artuso che interrompe la rimonta dei veronesi. Nella fase centrale del set le due formazioni sbagliano troppi servizi, ma è Padova a trovare un altro allungo (13-17). I veronesi non si arrendono riaprendo il set con De Pietri che firma il pareggio Pluvitec 18-18 e con l'ace di Bissoli che segna il sorpasso dei veronesi bravi a portarsi avanti 20-18. Segala vuole portare i suoi al tie-break e con due attacchi di fila porta i suoi sul 23-20. Ed è proprio lui a mettere giù la palla che pareggia i conti rimandando la contesa al set decisivo. Nel 3° set la Pluvitec Volley Legnago parte forte con Segala, che porta i suoi subito 4-2, i troppi falli al servizio tengono in scia il Cus, ma poi Legnago non sbaglia più e con l'ace di Bissoli doppia gli avversari al cambio di campo (8-4). Al secondo ace di Bissoli coach Solivo cambia Pasinato con Tonello e Mainardis con Dell'Arte, ma la situazione per i padovani non cambia (10-5). I colpi di Tonello provano a ridare fiducia ai padovani, ma il margine di Legnago è ampio e sul 13-8 (ancora Segala) il time out Padova può poco. Un paio di scambi e a festeggiare è il Pluvitec Volley Legnago.

----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net
 

----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net