Sitting Volley: il resoconto dei 4 giorni di collegiale della Nazionale Femminile a Creazzo
Sitting Volley: il resoconto dei 4 giorni di collegiale della Nazionale Femminile a Creazzo 
Grande soddisfazione per il collegiale della Nazionale Femminile di Sitting Volley appena conclusosi a Creazzo (VI). Oltre alle sedute di allenamento le azzurre hanno incontrato i ragazzi del comprensorio scolastico e nel pomeriggio di sabato 26 si è svolta anche una amichevole dimostrativa con la rappresentativa Under 12 del Volley Union Creazzo.


La Nazionale Femminile di Sitting Volley è stata ospitata nel Comune di Creazzo, in provincia di Vicenza, per un collegiale di 4 giorni. Dal 24 al 27 febbraio, il comune vicentino, in collaborazione con il Volley Union Creazzo, ha accolto le convocate di mister Amauri Ribeiro in occasione degli allenamenti della Nazionale, fresca vincitrice dei Pajulahti Games di Nastola, in Finlandia.
 
Arrivate a Creazzo nella serata di giovedì 24, le azzurre hanno iniziato gli allenamenti nel bellissimo Palasport di Via Manzoni nella mattinata di venerdì, proseguendo con due sedute al giorno sia venerdì, sia sabato, per poi concludere con un ultimo allenamento domenica mattina. Tutti gli allenamenti, sia quelli di tecnica individuale, sia quelli di gioco di squadra, sono stati aperti al pubblico, che, previo possesso del Green Pass rafforzato e mascherina FFP2, come da normativa vigente, è potuto accedere all'interno e scoprire la natura di questa disciplina, così come la tecnica, la dedizione e l'energia delle 13 atlete. Durante la tre giorni le azzurre hanno svolto il loro stage di fronte ai ragazzi delle 27 classi dell'Istituto Comprensivo di Creazzo, che, a turno, hanno potuto accedere all'impianto sportivo e conoscere il Sitting Volley, vedendo all'opera le sue migliori rappresentanti. Insieme a loro, ad assistere dagli spalti, anche numerosi allenatori dell'area vicentina. 

Nel pomeriggio di Sabato, inoltre, la Nazionale si è resa disponibile per un'amichevole dimostrativa contro l'U12 Farmacia Nogara, rappresentativa del Volley Union Creazzo, sotto lo sguardo attento della Presidentessa Elide Biolo, presente al Palasport insieme all'Assessore allo Sport del Comune di Creazzo Cinzia Maraschin, al Presidente Regionale CIP Ruggero Vilnai, al Presidente del Comitato Territoriale Fipav Vicenza Domenico Piano ed al Presidente Regionale Fipav Roberto Maso. Grande l'interesse dimostrato sia dagli studenti dell'Istituto Comprensivo, sia dagli appassionati e dai tecnici presenti, così come grande è stato l'entusiasmo delle atlete dell'U12 che hanno condiviso il campo con le azzurre partecipando all'amichevole di allenamento. Tanta è stata anche la soddisfazione delle istituzioni per aver potuto ospitare la Squadra Nazionale Italiana Femminile di Sitting Volley e aver potuto offrire una grande lezione di sport e di vita.

Questo lo Staff Tecnico e le Azzurre che hanno partecipato allo stage di Creazzo:

Staff tecnico: Emanuela Longa, Elva De Sanctis, Mattia Pastorelli, Fabio Ormindelli, Amauri Ribeiro
Atlete convocate: Giulia Bellandi, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Giulia Aringhieri, Eva Ceccatelli, Elisa Spediacci, Roberta Pedrelli, Alessandra Vitale, Raffaela Battaglia, Sara Cirelli, Asia Sarzi Amadè, Flavia Barigelli e Sara Desini. 
 

----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net