Coppa Veneto femminile: in archivio i quarti, ecco le qualificate alla Final Four
Coppa Veneto femminile: in archivio i quarti, ecco le qualificate alla Final Four 
Tra il 2 e il 16 marzo si sono giocate tutte le sfide dei quarti di finale della Coppa Veneto femminile: passano il turno Locara, Pojana Sossano, Usma Caselle e Imoco. La prima storica Final Four in programma l 16 aprile


 
Si sono giocati i quarti di finale della Coppa Veneto femminile, al termine dei quali sono usciti i nomi delle quattro squadre che si sono qualificate per la prima storica Final Four in programma sabato 16 aprile. Va ricordato infatti che una delle più gustose novità della stagione è la formula delle fasi finali di una manifestazione giunta alla sua 23^ edizione: se il torneo maschile ha fatto da apripista in dicembre con la Final Eight, che è stata un'autentico successo non solo dal punto di vista agonistico ma anche per l'attenzione che ha saputo catalizzare su di sè, anche il torneo femminile quest'anno non si concluderà con la finale secca ma con una Final Four tra le quattro formazioni che si si sono qualificate per le semifinali. Protagoniste di questa giornata da segnare sul calendario col circoletto rosso saranno: la Pallavolo Locara (VR), la Meccanica Ziello Pojana Sossano (VI), l'Usma Caselle (PD) e il Valentino Ricci Imoco (TV).

In ordine di qualificazione sono state le giovani ragazze dell'Imoco le prime a strappare il pass per la Final Four battendo al 5° set l'AGB Bassano Volley nella sfida giocata lo scorso 2 marzo al PalaSport Fontebasso di Noventa di Piave. Il 10 marzo a Campagna Lupia si è registrata invece l'unica vittoria in trasferta dei quarti, quella al tie break delle padovane dell'Usma Caselle sul campo del Laguna Volley. Fattore campo rispettato e molto meno equilibrio invece nelle altre due sfide, giocatesi il 14 e il 16 marzo, che hanno visto il Meccanica Ziello battere 3-0 l'Imarc Rossano nel derby vicentino giocato a Pojana Maggiore, e le veronesi della Pallavolo Locara avere la meglio, sempre col risultato di 3-0, sulle trevigiane del Treviso Assicura Silea. 

Mandati in archivio i quarti ora non resta che concentrarsi sul grande evento di sabato 16 aprile (in una sede da stabilire) quando le vincitrici dei quarti di finale si sfideranno la mattina nelle due semifinali, mentre nel pomeriggio si giocheranno le due finali e soprattutto verrà assegnato il titolo di Campione del Veneto. 
 
 

----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net