Finali giovanili: ufficializzate tutte le sedi e i Comitati Territoriali coinvolti
Finali giovanili: ufficializzate tutte le sedi e i Comitati Territoriali coinvolti
Il planning delle prossime finali di categoria con gli impianti che saranno teatro delle sfide più attese della stagione


Il calendario delle finali giovanili, con il classico planning stagionale, è già noto da tempo e ricalca più o meno quello delle passate stagioni con le tappe salienti dell'annata pallavolistica regionale che si concentrano principalmente nei mesi di maggio e giugno, mentre sono già andati in archivio i primi appuntamenti stagionali ovvero nell'ordine la Coppa Veneto maschile (con la Final8 disputata in dicembre e Caorle), la Finale U19 femminile (che si è giocata due settimane fa a San Bonifacio) e la Coppa Veneto femminile che si è appena conclusa con la Final Four di Limena. 

Per quanto riguarda le altre finali è stato ufficializzato oggi il quadro delle assegnazioni ai diversi Comitati Territoriali con le relative sedi di svolgimento degli eventi. Procedendo in rigoroso ordine cronologico si parte domenica 8 maggio con l'U13 3x3 maschile che si svolgerà presso il PalaSport di Povolaro (CT di Vicenza in collaborazione con il Volley Povolaro), dopodichè il 15 maggio si resta nella provincia berica perchè sarà ancora il CT di Vicenza, col supporto del Vicenza Volley, a ospitare al PalaSport Goldoni le finali dell'U19 maschile e dell'U18 femminile

La settimana successiva, domenica 22 maggio, ci si trasferisce in provincia di Rovigo, per la precisione a Porto Viro con il CT locale che, insieme al Delta Volley, ospiterà presso il PalaSport di Via 25 Aprile le finali dell'U17 maschile e dell'U16 femminile. Nella stessa giornata a Cittadella, presso il PalaSport di Viale dello Sport, si terrà la giornata finale dedicata al Volley S3 grazie all'ospitalità del CT di Padova e della locale società del Team Volley 2007. Otto giorni dopo, il 29 maggio tocca all'U15 maschile e all'U14 femminile le cui due finali si giocheranno presso il PalaSport di Istrana con la collaborazione del CT di Treviso-Belluno e della Pallavolo Istrana. 

Giovedì 2 giugno si resta nella marca trevigiana perchè sarà Resana a ospitare la finale dell'U14 maschile con il supporto della società Samarcanda Volley. Per finire la stagione delle finali regionali vivrà il suo epilogo, come da tradizione, con l'U13 6x6 maschile e femminile le cui finali si giocheranno domenica 12 giugno nella splendida cornice del PalaSport Gianquinto di Venezia,  per un evento che si svolgerà nel pieno centro storico della città lagunare grazie al CT di Venezia e alla società Cus Venezia. Ricordiamo infine che il Trofeo dei Territori, uno degli eventi pù attesi che torna finalmente dopo due anni di assenza, si svolgerà nel fine settimana del 4 e 5 giugno, ma a questo appuntamento dedicheremo quanto prima una presentazione a parte. 

Di seguito un prospetto riassuntivo di tutte le finali regionali:
U13M 3X3 8 maggio 2022  CT Vicenza - Volley Povolaro PalaSport di Povolaro (VI) 
U19M - U18F 15 maggio 2022 CT Vicenza  - Vicenza Volley PalaSport di Vicenza (VI)
U17M - U16F 22 maggio 2022 CT Rovigo - Delta Volley PalaSport di Porto Viro (RO)
U15M - U14F  29 maggio 2022 CT Tre.Uno - Pall.Istrana  PalaSport di Istrana (TV)
U14M 2 giugno 2022 CT Tre.Uno - Samarcanda Volley PalaSport di Resana (TV)
U13 M/F 12 giugno 2022 CT Venezia - Cus Venezia
PalaSport Gianquinto (VE)
 
 
----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net