Finali U19M-U18F. Grandi classici a Vicenza, in campo Treviso-Padova e Fusion-Imoco
Finali U19M - U18F. Grandi classici a Vicenza, in campo Treviso-Padova e Fusion-Imoco
Il PalaSport Goldoni si prepara ad ospitare domani, domenica 15 maggio, le finali delle categorie giovanili under 19 maschile e under 18 femminile. Il menu propone quelli che sono i due grandi classici della pallavolo giovanile veneta
 

Volley Treviso - Kioene Padova e Vega FTV 2016 - Cortina Express Imoco: questo il responso del campo nelle quattro semifinali di ritorno che si sono giocate in settimana e che ha decretato le quattro finaliste protagoniste domani, domenica 15 maggio, a partire dalle 15.30 sul campo del PalaSport Goldoni di Vicenza di due sfide tutte da vivere. Sia in ambito maschile, per la categoria under 19, che in ambito femminile, andranno dunque in scena due grandi classici della pallavolo giovanile regionale. 

Su tutti il classico per eccellenza però è proprio quello che metterà di fronte nella finale maschile Treviso contro Padova, pronte a darsi battaglia nell'ennesima sfida tra le due società che dominano il settore giovanile ormai da anni e che regala sempre grande spettacolo a tifosi e appassionati. Guardando l'albo d'oro, tra under 19 e under 20, va detto che l'ultima volta un anno fa ha vinto Treviso, mentre padovani si erano imposti nel 2018 e 2019 in under 20, dopo aver perso coi trevigiani nel 2017 e nel 2015; in questo dominio orogranata e bianconero fa eccezione solamente il 2016 quando vinse il terzo incomodo, ovvero Verona. Calendario alla mano è stato senza macchia il cammino di Treviso che ha eliminato, vincendo tutte le partite per 3-0, il Verona Volley ai quarti e il Bassano Volley in semifinale. Ha perso qualche set per strada la Kioene che invece ha sempre vinto col punteggio di 3-1 sia le due partite dei quarti, contro il Legnago, che le due sfide di semifinale, contro l'Osmo Montecchio. 

A seguire rispetto alla finale maschile, si giocherà come da tradizione la finale di under 18 femminile e anche qui andrà in scena quello che ormai è diventato negli ultimi anni un classico ovvero la sfida tra l'Imoco Conegliano e il Fusion Volley. L'anno scorso le trevigiane si erano imposte sulle veneziane, in due partite quanto mai tese e combattute, sia in under 17 che in under 19, confermando di essere, anche grazie alla collaborazione con la storica società di San Donà, la società regina della pallavolo femminile giovanile veneta. All'ambizioso Fusion Volley, che in pochi anni si è ritagliata un ruolo di assoluta protagonista ai vertici della nostra regione, il compito di spodestare la regina e prendersi l'ambito titolo regionale under 18. In seminfinale il Cortina Express Imoco ha eliminato l'Us Torri vincendo 1-3 in trasferta e 3-0 ieri sera al Fontebasso di Noventa di Piave. Il Vega FTV 2016 invece si è qualificato per la finale eliminando la Pallavolo Antares dopo aver vinto 2-3 a Verona all'andata e 3-1 al ritorno al PalaVega di Trivignano. 
 

----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net