FINALI UNDER 17M - UNDER 16F: tutto pronto a Porto Viro per scegliere le squadre campioni regionali
Finali Under 17M - Under 16F: tutto pronto a Porto Viro per scegliere le squadre campioni regionali
Domenica 22 maggio il PalaSport di Porto Viro apre le sue porte all’ultimo atto del cammino regionale delle formazioni Under 17 maschile e under 16 femminile.
Fischio di inizio alle ore 15.30 per la finale maschile, a seguire quella femminile.
Un'altra domenica di grande volley giovanile sta arrivando. Domenica 22 maggio, presso il PalaSport di Porto Viro, verranno assegnati i titoli regionali Under 17 maschile e Under 16 femminile.
Ad ottenere il pass per le finalissime sono le Under 17 di Volley Treviso e Kioene Padova e le Under 16 di Sinergy Volley Venezia e Valentino Ricci Imoco.
Sette giorni dopo la Finale Under 19, Volley Treviso e Kioene Padova si affrontano nuovamente per il titolo Under 17. Entrambe le formazioni disputano anche lo stesso girone di Serie C e per alcuni rinvii non hanno ancora avuto modo di affrontarsi. Il duplice confronto in campionato è fissato per questa sera e mercoledì 25 maggio, in mezzo l’attesissima finale. Il Volley Treviso giunge all'appuntamento di domenica forte di un percorso che ha sempre schiacciato il piede sull’acceleratore, non lasciando alcun set agli avversari (Pallavolo Massanzago nei quarti ed il Silevolley Casier in semifinale).
Il percorso della Kioene Padova non è stato così netto ma la doppia vittoria per 3-1 con la Rom Plastica Clodia nei quarti ed i due successi (3-0 e 3-2) con l’Aduna Volley in semifinale assegnano il pass.
Riuscirà il Volley Treviso a conquistare per la settima volta consecutiva (tra Under 17 e Under 18) il titolo o la Kioene Padova coglierà l’occasione di conquistare un successo che manca dal 2014?
Poco più di 24 ore e conosceremo la risposta.
Al termine della finale maschile, scenderanno in campo Sinergy Volley Venezia e Valentino Ricci Imoco per il titolo Under 16 femminile.
Il progetto Sinergy Volley Venezia, che riunisce le società Miranese Volley, Pallavolo Stra e Pallavolo Spinea, centra la finale dopo aver messo fuori gioco il Giorgione Pallavolo nei quarti (3-0 e 2-3 i risultati) ed il Vicenza Volley in semifinale (3-2 e 3-0 i risultati).
Parte ancora una volta con i favori del pronostico la Valentino Ricci Imoco, una pressione non sempre comoda ma che le Gialloblu sembrano aver imparato a gestire. Nella corsa al titolo regionale, la Valentino Ricci Imoco ha affrontato e superato con un doppio 3-0 la US Torri mentre nelle semifinali ha concesso solo 1 set alle veronesi del Bergen.
----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net