Trofeo dei Territori aeQuilibrium Cup: il meglio della pallavolo giovanile regionale in campo nel weekend.
Trofeo dei Territori aeQuilibrium Cup: il meglio della pallavolo giovanile regionale in campo nel weekend.

Le Rappresentative Territoriali del Veneto sono in viaggio verso Abano Terme, Montegrotto Terme, Battaglia Terme, Torreglia e Limena. Il più desiderato tra i fischi di inizio è fissato per domani alle 8.45.

 
Ultimi allenamenti e primi trasferimenti verso le sedi di gioco per le Rappresentative Territoriali della Regione Veneto che nel weekend del 4 e 5 giugno daranno vita alla 20^ edizione del Trofeo dei Territori aeQuilibrium Cup.
Protagonisti dell’evento saranno gli atleti U15M e le atlete U14F selezionate dai Comitati Territoriali veneti (Padova, Rovigo, Treviso/Belluno, Venezia, Verona e Vicenza) che torneranno a vivere uno dei momenti più importanti e formativi del loro percorso sportivo.
La formula 2022 prevede una prima fase con un unico girone all’italiana (con gare di sola andata) e una seconda fase di finali che determineranno tutti i piazzamenti e ovviamente le due squadre vincitrici del torneo maschile e di quello femminile. Al termine della prima fase sulla base della classifica la prima e la seconda classificata disputeranno la Finale 1°-2° posto, la terza e la quarta classificata disputeranno la Finale 3°-4° posto e la quinta e la sesta classificata disputeranno la Finale 5°-6° posto.

In totale verranno giocate 36 gare, divise equamente tra torneo maschile e femminile, una vera full immersion nel volley e nell’entusiasmo giovanile.
Il torneo, la cui organizzazione è stata affidata al Comitato Territoriale di Padova con la collaborazione dele società Virtus Abano, Pool Patavium, Torreglia Volley e Pernumia verrà disputato ad Abano Terme, Battaglia Terme, Torreglia, Limena ma tutte le Selezioni vorranno raggiungere Montegrotto Terme dove, al PalaBerta, verranno disputate le finali per l’oro.
Chi non sarà presente domenica pomeriggio sugli spalti del PalaBerta di Montegrotto potrà seguire le emozioni delle due Finali grazie alla diretta streaming sul canale YouTube di Fipav CR Veneto con il commento di Romina Disconzi.
Tutte le info ed il livescore saranno presenti sui sito ufficiale della manifestazione http://trofeodelleregioni.it/TDP-Veneto/2022/pagina-index e sul sito https://www.fipavveneto.net e canali social del Comitato Regionale Fipav Veneto.
Gli hashtag ufficiali della manifestazione saranno #trofeodeiterritoriveneto #TdTvolley22 #AeQuilibriumCupTdr

Il Trofeo dei Territori aeQuilibrium Cup sarà anche l’occasione per un importante appuntamento di aggiornamento, il primo in presenza, riservato agli allenatori di tutti i gradi e livelli in programma sabato 4 giugno dalle ore 10 presso il Teatro Polivalente di Abano Terme. Relatore del corso sarà Jacopo Cuttini, tecnico della Kioene Padova (Superlega) ed avrà come argomento “L’inserimento e la gestione del giocatore giovane nell’organico della prima squadra”.


----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net