Beach Volley: tutti i risultati del Trofeo dei Territori, vincono Verona, Bolzano e Venezia
Beach Volley: tutti i risultati del Trofeo dei Territori, vincono Verona, Bolzano e Venezia
Sabato 25 al Bagno Perla di Rosolina Mare si è giocato il Tdt Beach 2022: Verona vince il torneo femminile, Bolzano quello maschile mentre il vincitore assoluto ai punti è il Comitato Territoriale di Venezia


La foto finale di gruppo del Trofeo dei Territori Beach 2022 è senza dubbio l'immagine che più di ogni altra rende l'idea di quella che a livello regionale è la più grande e più attesa festa del beach volley giovanile. Più che regionale però bisognerebbe dire interregionale dal momento che oltre alle selezioni dei sei Comitati Territoriali veneti c'erano anche le rappresentative delle province di Trento, Bolzano e Trieste-Gorizia. Presso il Bagno Perla di Rosolina Mare in provincia di Rovigo sabato 25 giugno si sono sfidate le selezioni dei nove Comitati Territoriali coinvolti per un totale di 43 coppie under 15, di cui 21 per il maschile e 22 per il femminile. 

L'anno scorso si era giocato allo Spazio 21 di Padova, solo a fine agosto a causa della pandemia, e a trionfare erano state le rappresentative di Padova nel femminile e di Venezia nel maschile. Quest'anno invece tra le ragazze si è imposta la selezione di Verona 2 e tra i ragazzi la selezione Bolzano 1, ma i podi e i vincitori sono stati tre. Infatti la grande novità dell'edizione 2022 del Tdt è che oltre ai campioni dei tornei maschile e femminile, quest'anno era prevista anche la speciale classifica a punti del cosiddetto Vincitore Assoluto, un premio riservato al Comitato Territoriale 1° classificato nella classifica generale che viene determinata sommando i punteggi delle 2 migliori coppie femminili e delle 2 migliori coppie maschili di ogni rappresentativa: questa speciale classifica, che di fatto ha premiato il Comitato col livello generale più alto, ha visto il successo del CT di Venezia primo con 220 punti davanti ai Comitati di Padova e Verona.    
 
Riguardo ai risultati va detto che nel torneo femminile Verona 2 ha battuto in finale Vicenza 1 col punteggio di 2-1 (13-15, 15-6, 15-0), mentre nella finale 3°-4° posto la selezione di Padova 1 ha conquistato il gradino più basso del podio battendo in due set Venezia 1. Nel torneo maschile invece la finale ha decretato il trionfo per 2-0 (15-4, 15-13) di Bolzano 1 su Padova 1, con la finale 3°-4° vinta da Venezia 1 su Vicenza 1.  

Di seguito il link con tutti i risultati e il quadro completo dei podi: 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1fuV1AUJHvhTyW997d6zyWiKQWEDg1Zcz/edit#gid=1311179033

PODIO MASCHILE
1° - Bolzano 1
2° - Padova 1
3° - Venezia 1

PODIO FEMMINILE
1° - Verona 2
2° - Vicenza 1
3° - Padova 1

CLASSIFICA ASSOLUTA
1° - CT VENEZIA (220 punti)
2° - CT PADOVA (210 punti)
3° - CT VERONA (200 punti)

Questi i prossimi appuntamenti:

- sabato 2 luglio: U16 & U20 alla Jesolo Beach Arena (organizzatore Volley Team Jesolo A.S.D.)
- domenica 3 luglio: Serie Beach 2 a Torri di Quartesolo (Organizzatore ASD Spark Sport)
- sabato 9 luglio: U14, U16 & U18 a Rosolina (organizzatore Fipav Rovigo)
 

----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net