Selezioni regionali: tra novità e conferme ecco gli staff per la stagione 2023-24
Selezioni regionali: tra novità e tante conferme ecco gli staff per la stagione 2023-24
Francesco Pozzani, Consigliere regionale Referente Selezioni Indoor, conferma quanto già comunicato lunedì scorso nel corso della Festa della Pallavolo Veneta: resta invariato lo staff della rappresentativa maschile,  cambia invece quello della femminile


Con la stagione pallavolistica 2023-24 che è iniziata all'insegna della Coppa Veneto e con i campionati territoriali di categoria ormai alle porte, è tempo di gettare le basi per la nuova stagione anche a livello di staff tecnici regionali. Il Consigliere Regionale Francesco Pozzani, referente delle nostre selezioni indoor, lo aveva già annunciato pubblicamente lunedì scorso a Padova nel corso della Festa della Pallavolo Veneta: lo staff tecnico della selezione maschile è lo stesso degli ultimi due anni: confermatissimo dunque il primo allenatore Giorgio Sabbadin, reduce da un 1° e da un 2° posto nelle ultime due edizioni del Trofeo delle Regioni, così come sono stati confermati gli assistenti allenatori Simone Mestrinaro e Alessandro Marchesan, oltre alla storica presenza dell'inossidabile dirigente responsabile Daniele Gusella
 
Le novità importanti vengono quindi tutte dallo staff delle Selezione femminile dove Elisa Sperandio viene promossa a prima guida tecnica dopo essere stata assistente per ben sei stagioni, ovvero dal 2017, di Giovanni Galesso: accanto a lei viene confermato come assistente Fabio Carli, mentre fa il suo ingresso nello staff tecnico Tommaso Granato che prende il posto di Ilaria Giatti, la quale subentra invece a Flavio Gasparella nel ruolo di dirigente. Prima di dare la parola a Elisa e Ilaria va infine ricordato che anche quest’anno, alla conclusione del Corso per allenatori di 2º grado, verranno individuati uno stagista per staff, per seguire l’esperienza regionale.

Elisa Sperandio commenta così la sua promozione a primo allenatore della Selezione regionale femminile: "Sono onorata ed emozionata per l’incarico, cercherò di fare tesoro di tutta l’esperienza accumulata di fianco a Giovanni che ringrazio sinceramente per questi anni preziosi di collaborazione. Farò del mio meglio per essere all'altezza della situazione". 

Queste invece le parole di Ilaria Giatti nella nuova veste di dirigente responsabile: "Ho accettato la nuova proposta perché è sempre un onore far parte dello staff della selezione regionale. Sarà un po’ una sfida questo cambio ruolo ma la mia esperienza di 7 anni come assistente allenatore mi ha permesso di capire esattamente di cosa ha bisogno la selezione per lavorare al meglio e poi conosco bene Elisa e sono felice di supportarla. Chiederò consigli ad Alessandro (Desanti), Giansante (Piaser) e Flavio (Gasparella) che mi hanno preceduta e sono stati importanti nel mio percorso e poi proverò a metterci qualcosa di mio. Sono pronta!"

 
 
----------------------
Ufficio Stampa Fipav Veneto
stampa@fipavveneto.net