
Il Volleyro' Casal de Pazzi si aggiudica la settima edizione del "Memorial Gianni e Doriana Campesan", riservato all' under 16 femminile, superando per 3-1 in finale l'Agil Novara. Ottimi i piazzamenti delle venete, con l'Imoco San Donà che sale sul terzo gradino del podio, davanti a Torri.
Più di 1000 persone hanno assistito al PalaBertha di Montegrotto Terme (PD) , alla finale della settima edizione del "Memorial Gianni e Doriana Campesan", una sorta di vero e proprio campionato italiano riservato all'under 16 e organizzato dal Comitato Territoriale di Padova. Il Volleyro' ha imposto la legge del più forte superando in finale Novara (parziali 25-17, 23-25, 25-15, 25-18), al termine di una partita di ottimo livello tecnico. La formazione romana, trascinata in attacco da Adelusi e Linda Nwakalor, ha fatto valere la maggiore fisicità e la superiorità tecnica della propria squadra nei confronti di una Igor che ha comunque messo in evidenza individualità di grande spicco come Vecerina e Bonifacio. Applausi a scena aperta anche per Gaia Guiducci, la palleggiatrice della formazione romana, premiata alla fine dai tecnici federali Pieragnoli e Maghella, come miglior giocatrice del torneo e festeggiata alla grande dalle compagne di squadra.
Un torneo che ha visto protagoniste molte della ragazze ammirate a Bassano, qualche settimana fa, in occasione del torneo di qualificazione agli Europei under 17. "Un appuntamento che conferma la qualità del movimento femminile - ha detto alla fine il presidente del Comitato Fipav Veneto, Roberto Maso - il fatto che molte di loro vestano l'azzurro testimonia della grande qualità di questa manifestazione".
Tutta veneta la finale per il terzo posto con l'Imoco San Donà che ha battuto per 2-0 la Polisportiva Torri. Questi i piazzamenti delle altre formazioni venete: 8° Bruel Bassano, 9° Aduna Volley Padova, 12° LeAli Volley Project, 14° Volley Clodia, 16° Union Jesolo.