
Ancora un importante riconoscimento per il nostro movimento arbitrale: il veneziano Jacobacci dirigerà la finale tra Mondovì e Macerata in programma all'RDS Stadium di Rimini domenica alle 14.30
Un arbitro veneto sarà uno dei protagonisti delle Finali di Coppa Italia femminile in programma sabato e domenica all'RDS Stadium di Rimini: si tratta del veneziano Sergio Jacobacci, arbitro di Serie A dal 2015, che dirigerà la Finale di Coppa Italia di A2 tra CBF Balducci Hr Macerata – LPM BAM Mondovì il cui fischio di inizio è previsto per le 14.30 di domenica 14 marzo.
Nato il 13 ottobre 1981 a Bergamo, vive sull'isola di Pellestrina a Venezia insieme alla moglie Sara e alla figlia Agnese. Veneziano d'adozione ma nativo di Bergamo, Jacobacci muove i suoi primi passi da direttore di gara proprio nella città orobica diventando arbitro di Serie B, per trasferirsi poi in Veneto nel 2015 ed entrare a far parte del Comitato Territoriale di Venezia come arbitro di Serie A. Nella sua carriera tante finali giovanili dirette e la partecipazione a Finali Play Off di A2 femminile, oltre alla Finali di Coppa Italia del 2017.
A Sergio Jacobacci vanno le congratulazioni di tutto il CR Veneto, e in particolar modo della Commissione Arbitri, per questo importante rinoscimento che conferma ancora una volta la qualità sempre molto elevata del movimento arbitrale veneto e la bontà del lavoro svolto in questi anni.
Questo il programma delle Finali di Coppa Italia di A1 e A2 che sabato 13 e domenica 14 si svolgeranno all'RDS Stadium di Rimini, dove ricordiamo sarà grande protagonista anche l'Imoco Volley Conegliano.
Sabato 13 marzo - Semifinali A1
ore 18.00: Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza
ore 20.30: Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri
Domenica 14 - Finali A2 e A1
ore 14.30: CBF Balduccci Hr Macerata – LPM BAM Mondovì (Finale di Coppa Italia di A2 )
ore 18.00: Finale di Coppa Italia di A1