Titolo Testata
Val d'Oca +adrenalina SHADE PRO PowerSPORT MIKASA + SPORT & VOLLEY

Mondiali di Volley 2010 di Verona si arricchiscono di…Prezzemolo!

mercoledì 18 agosto 2010 - News Comitato Regionale
La mascotte dei mondiali 2010 Volly sarà infatti affiancata dal draghetto Prezzemolo, simbolo storico di Gardaland il parco divertimenti situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, nella provincia di Verona.E’ stata definita in questi giorno un’importante partnership tra il COL di Verona e il parco divertimenti Gardaland rivolta agli sportivi e ai turisti che verranno a far visita alla nostra città dal 25 al 27 settembre prossimi in occasione ..
La mascotte dei mondiali 2010 Volly sarà infatti affiancata dal draghetto Prezzemolo, simbolo storico di Gardaland il parco divertimenti situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, nella provincia di Verona.
E’ stata definita in questi giorno un’importante partnership tra il COL di Verona e il parco divertimenti Gardaland rivolta agli sportivi e ai turisti che verranno a far visita alla nostra città dal 25 al 27 settembre prossimi in occasione del Mondiale.
Il parco è adiacente al Lago di Garda e si estende su una superficie di 600.000 metri quadrati, 75000 compresa l’area resort.
Al suo interno si trovano attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche come “Ramses: il risveglio”, “Time Voyager Theater”, “Space Vertigo”, “I Corsari, Colorado Boat”, per citarne alcune. Ha anche una propria struttura ricettiva e ogni anno viene visitato da più di 3,2 milioni di persone.
Nel giugno del 2005 Gardaland è stato classificato al quinto posto dalla rivista Forbes nella classifica dei migliori dieci parchi di divertimento del mondo con il miglior fatturato. Attualmente è il terzo parco europeo per numero di visitatori, dopo Disneyland Resort Paris ed Europa Park.
Gardaland ha festeggiato nel 2010 i 35 anni dalla fondazione lo scorso 19 luglio.
Da ottobre 2006 il parco è di proprietà dell'azienda britannica Merlin Entertainments.
”Con questa partenrship – commenta il presidente del COL veronese Fabio Maraia – il gruppo dei nostri partner commerciali si arricchisce di un marchio storico e prestigioso, di fama internazionale. La tappa veronese del Mondialvolley 2010 sarà così ancor più uno spettacolo e un divertimento. Insieme al parco divertimenti di Castelnuovo del Garda nei giorni delle partite potremo proporre a tutti coloro che vorranno assistere alle partite e visitare la nostra città pacchetti speciali per soggiorni presso gli Hotel di Gardaland, visita ai parchi (Gardaland e Sea Life Acquarium n.d.r.) ed entrata al PalaOlimpia. Una sinergia mirata quindi a promuovere l’evento sportivo ma anche le attrazioni e le bellezze del nostro territorio.”



« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.