Titolo Testata
+ SPORT & VOLLEY MIKASA SHADE PRO Val d'Oca PowerSPORT +adrenalina

Obiettivo Risarcimento Breganze, e' festa per la A2!

giovedì 06 giugno 2013 - News dalle Società
L'Obiettivo Risarcimento Breganze raggiunge il suo obiettivo ed approda in Serie A2 chiudendo subìto la serie di finale con il Neruda Volksbank e facendo sua anche gara2, nuovamente al tie break.
La società presieduta da Flavio Grison non si era mai nascosta, l'obiettivo promozione era stato dichiarato apertamente ancora in estate, ribadito alla vigilia della Final Four di Coppa Italia; eppure dopo il sesto posto alla fine di gennaio forse in pochi ci credevano. Ci hanno ..
L'Obiettivo Risarcimento Breganze raggiunge il suo obiettivo ed approda in Serie A2 chiudendo subìto la serie di finale con il Neruda Volksbank e facendo sua anche gara2, nuovamente al tie break.

La società presieduta da Flavio Grison non si era mai nascosta, l'obiettivo promozione era stato dichiarato apertamente ancora in estate, ribadito alla vigilia della Final Four di Coppa Italia; eppure dopo il sesto posto alla fine di gennaio forse in pochi ci credevano. Ci hanno creduto le ragazze e il loro staff, ci hanno creduto gli O.R. Boys che le hanno seguite e sostenute ovunque e mai come in questo caso "volere è potere": Un concetto ribadito più volte e messo in pratica nuovamente mercoledì sera, quando l'Obiettivo Risarcimento si è trovato sotto di due set ed aveva iniziato male anche il terzo. A vincere è ancora il collettivo, con Fronza ancora una volta top scorer, Baggi alla sua miglior prestazione stagionale, Peretto determinata più mai, Sestini in campo per lottare prima di tutto contro le proprie condizioni fisiche, Lanzini e Ghisellini che sono sempre una garanzia e Milocco costretta agli straordinari in ricezione e che poi ha messo a terra l'ultimo punto. Mercoledì han giocato loro, ma tutte nel corso della stagione hanno dato il loro contributo a cominciare da Pascucci, continuando con Pastorello, Guidi e Baldelli. Una squadra che a volte ha tentennato, ma una gran squadra, una squadra da A2.

Fantastico il risultato, fantastica anche la cornice di pubblico, con quasi 2000 persone che non hanno voluto perdersi lo spettacolo. L'Obiettivo Risarcimento è in A2. Non è un songo, ma una splendida realtà. Abbracci, qualche lacrima, poi i ruoli si invertono: i tifosi sono in campo, le ragazze in curva a cantare e saltare. L'Obiettivo Risarcimento ha scritto una bella pagina della pallavolo vicentina.

Una pagina che va ad unirsi ad un'altra, magnifica, del volley veneto, e scritta poche settimane fa dal Silvolley Trebaseleghe, capace di riconquistare dopo soltanto un anno la B1 Maschile.


« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.