Titolo Testata
+ SPORT & VOLLEY SHADE PRO Val d'Oca +adrenalina PowerSPORT MIKASA

Finali regionali Under18 femminile e Under17 maschile: domenica a Montebelluna altri due appuntamenti con il meglio del volley giovanile veneto

giovedì 19 maggio 2016 - News Comitato Regionale
Montebelluna sarà la sede di una delle serie finali più seguite ed ambite del panorama del volley giovanile veneto. Le finali di under 17 maschile e under 18 femminile si disputeranno nella cittadina della Marca trevigiana questa domenica.
Si tratta di due finali ad alto interesse agonistico, per i confronti proposti dal tabellone, e di grande attesa tecnica, dal momento che i giocatori e le giocatrici saranno sicuramente i più prossimi protagonisti delle varie categorie di gioco del volley regionale e nazionale. La finale Under 18 femminile, sarà un appuntamento ‘classico’ tra Bassano e San Donà. Le ragazze del Bruel Bassano Volley hanno meritatamente sconfitto in semifinale le pari età veronesi del Vivigas Arena Volley, con un netto tre a zero. Una gara che ha suggellato la forza del club Vicentino che da anni si presenta ai nastri di partenza come squadra da battere e che puntualmente arriva alle fasi finali del campionato. Antagonista alla corsa al titolo regionale sarà l'Imoco Volley San Donà che battendo a Stra (VE) per tre a uno il Sinergy Tecnoship, si è qualificato per la partita conclusiva del torneo indoor. 
Bruel Bassano è campione in carica ma va detto che le due formazioni e società si conosco piuttosto bene in virtù delle passate finali già disputate nel corso degli anni e mai come questa volta non ci potrà essere finale meno tradizionale.  L’Imoco dispone di tutte le armi necessarie per contendere il titolo alle campionesse bassanesi ma è altrettanto vero che le ragazze del Bruel vorranno aggiungere un altro alloro alla loro bacheca. 
Nello stesso giorno anche la maschile assegnerà il titolo equivalente, ovvero Under 17. La finale verrà giocata tra le formazioni del Volley Treviso, che ha avuto ragione dello storico rivale Kio Ene Padova con un tre a uno più che combattuto in semifinale ma che alla fine ha visto trionfare i trevigiani.e
Volley Treviso rimane una delle formazioni meglio attrezzate per la vittoria finale ma di certo non la penseranno uguale i ragazzi della VTC Veneto Gas che ha avuto il merito di eliminare in semifinale i pari età dell’Anodica Scaligera Vicenza. Importante appuntamento quindi con la storia del volley regionale per i ragazzi di San Donà che dovranno affrontare senza paura i gli avversari trevigiani per fregiarsi di un titolo che avrebbero conquistato a pieno merito. 
Attesissime anche le finali per il 3° e 4° posto che vedrà la Kio Ene Padova contro i ragazzi dell'Anodica Scaligera Vicenza per il maschile e le veronesi della Vivigas Arena Volley e la Synergy Tecnoship Stra.
 
Appuntamento quindi domenica 22 maggio a Montebelluna, dove le quattro formazioni si presenteranno sul parquet con l'opportunità di realizzare un sogno chiamato Campionato Regionale. Quattro società, quattro motivazioni differenti. Due partite, due campioni. Una coppa che tutti vogliono alzare al cielo. Tutto il meglio che il volley giovanile può dimostrare sarà in campo domenica prossima. Che finale sia!

Seguici anche sui nostri social:
Facebook (https://www.facebook.com/fipavveneto)
Twitter (https://twitter.com/FipavCRVeneto)
Canale YouTube (http://www.youtube.com/Tdr2012Volley)
Instagram (https://www.instagram.com/fipavveneto)

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.