Titolo Testata
Val d'Oca PowerSPORT MIKASA + SPORT & VOLLEY SHADE PRO +adrenalina

Coppa Veneto U13 Maschile: pubblicato il calendario, si gioca l'8 e il 9 dicembre a Jesolo e San Donà

sabato 12 novembre 2016 - News Comitato Regionale
Dopo 15 edizioni la Coppa Veneto Under 14 cambia pelle e diventa un torneo riservato agli under 13. Si gioca in due giornate a cavallo del ponte dell'Immacolata

DOPO 15 ANNI SI CAMBIA. 12 squadre under 13, che rappresentano davvero il futuro di questo sport a livello di settore giovanile maschile, si sfideranno l'8 e il 9 dicembre a Jesolo e a San Donà in una due giorni tutta dedicata alla nuova edizione della Coppa Veneto giovanile. Nuova perchè in passato, per ben 15 edizioni, il torneo è stato riservato a formazioni under 14, ma da quest'anno si cambia e i protagonisti saranno i giovanissimi talenti in erba delle classi 2004, 2005 e 2006. Se la Coppa Veneto giovanile sin qui è riuscita nell'intento di rilanciare la categoria under 14, ora gli sforzi della Fipav Veneto si indirizzano sul consolidamento dell'under 13 con l'obiettivo di dare, alle società che investono nel settore giovanile maschile, un palcoscenico su cui confrontarsi e una manifestazione utile a far crescere i loro atleti.

DOVE E QUANDO. Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre le 12 formazioni venete si sfideranno dunque per conquistare l'ambita Coppa che l'anno scorso è finita nelle mani dei ragazzi dell'U14 KioEne Padova. Saranno 6 gli impianti di gioco che sono stati messi a disposizione dagli organizzatori, di cui 3 a San Donà (PalaBarbazza, Pal.Nievo e Pal.Schiavinato) e 3 a Jesolo (Palasport Cornaro, Pal.D'Annnunzio e Pal.Vecellio). Sede delle finali 1°-2° posto (in programma venerdì alle 15.30) e 3°-4° posto (sempre venerdì alle 11.00) sarà come l'anno scorso il PalaSport Cornaro di Jesolo.

LA FORMULA. La formula vede appunto la partecipazione di 12 squadre inquadrate in 4 gironi da tre che si giocheranno giovedì mattina con i primi incontri in programma alle 9.30. Le prime due classificate di ogni girone disputeranno i quarti di finale con in programma alle 17.30 e con cui si concluderà di fatto al prima giornata. Le vincenti si ritroveranno la mattina seguente alle 9.00 per giocare le due semifinali al termine delle quali si conoscerà il nome delle due finaliste. Nel frattempo tutte le squadre eliminate scenderanno in campo per definire tutti i piazzamenti dal 5° al 12° posto. Gli incontri delle fasi di qualificazione si giocheranno sulla distanza di 3 set obbligatori al 21, mentre dai quarti in avanti i set sono al 25 ma si gioca al meglio di 2 set su 3 con l'eventuale 3° set al 15. Non ci resta che dare uno sguardo ai gironi:

GIRONE A: KioEne Padova, Montevolley U13, Hyundai D'Incà Spes
GIRONE B: VT Furlan Project, La Piave Volley, Bassano Volley
GIRONE C: Sile Volley, Massanzago, Avolley
GIRONE D: Volley Treviso, Volley Castellana, Calzedonia Verona
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.