Titolo Testata
+adrenalina + SPORT & VOLLEY Val d'Oca PowerSPORT SHADE PRO MIKASA

Coppa Veneto Under 13: ecco le quattro semifinaliste della prima edizione, venerdì si torna in campo

giovedì 08 dicembre 2016 - News Comitato Regionale
Dopo la fase a gironi e i quarti giocati oggi, venerdì mattina le due sfide da cui usciranno le finaliste della Coppa Veneto Under 13: Padova - Belluno e Casale - Treviso in campo alle 9.00. Alle 15.30 la finalissima che assegna il primo trofeo della stagione 2016-2017
Si è svolta oggi tra Jesolo e San Donà la prima giornata della Coppa Veneto Under 13, la manifestazione che prende il posto della Coppa Veneto U14 e che quest'anno si svolge nelle due cittadine veneziane a cavallo del Ponte dell'Immacolata. In campo sono scese 12 squadre a rappresentare il meglio della pallavolo giovanile veneta nella categoria. Giovedì è stata la giornata dei gironi e dei quarti di finale da cui sono uscite le quattro semifinaliste rimaste in lizza per contendersi la prima edizione del trofeo: domani mattina alle 9.00 si sfideranno dunque Kioene Padova e Hyundai D'Inca Spes Belluno nella parte alta del tabellone, mentre nella parte bassa le protagoniste della seconda semifinale saranno Volley Treviso e Sile Volley. Le due vincenti se la vedranno nella finalissima in programma alle 15.30, mentre alle 11.00 si giocherà la finale per il 3°-4° posto con entrambe le gare che si svolgeranno nel PalaSport Cornaro di Jesolo.

Dando un rapido sguardo ai risultati di giornata va detto che nel girone A, ha recitato da protagonista la Kioene Padova che ha vinto il suo girone a punteggio pieno con due vittorie per 3-0 contro Montevolley e Spes Belluno, squadra che si è qualificata come seconda con 3 punti. Nel girone B nel testa a testa tra Bassano Volley e Furlan Project San Donà, l'hanno spuntata i veneziani che hanno chiuso al 1° posto con 5 punti contro i 4 dei vicentini, mentre La Piave ha chiuso terza con 0 punti. Nel girone C si è imposto il Sile Volley con 5 punti contro i 3 dell'Avolley e 1 punto del Massanzago. Per finire nel girone D il Volley Treviso ha chiuso al 1° posto con 5 punti, uno in più della Calzedonia Verona in una  classifica che vede ultimo e non qualificato il Volley Castellana.

Questi i risultati dei quarti di finale, giocati alle 17.30: la Kioene Padova ha battuto il Bassano Volley in due set (25-9, 25-17); la Spes Belluno si è imposta 2-1 al termine di un'autentica battaglia sul Furlan Project (25-23, 26-28, 15-13); il Sile Volley ha strappato il pass per la semifinale battendo in due set la Calzedonia Verona (25-21, 25-17); e infine l'Avolley si è dovuto arrendere al Volley Treviso che ha vinto con un netto 2-0 (25-13, 25-22). L'appuntamento per la seconda parte del torneo è fissato per domani, venerdì 9 dicembre, quando si giocheranno le finali per i piazzamenti dal 5° al 12° posto, ma soprattutto quando si giocheranno le semifinali (ore 9.00), la finale per il 3°-4° (ore 11.00) e la finalissima 1°-2° (ore 15.30).

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.