Titolo Testata
+adrenalina MIKASA SHADE PRO Val d'Oca + SPORT & VOLLEY PowerSPORT

Elezioni 2017: Roberto Maso rieletto presidente della Fipav Veneto per il quadriennio 2017-2020

domenica 12 febbraio 2017 - News Comitato Regionale
Secondo mandato per il dirigente bassanese che con sé per il prossimo quadriennio avrà la sua squadra: eletti con lui i consiglieri Giancarlo Barbierato, Davide De Meo, Daniele Gusella, Giovanni Piaser, Massimo Salmaso e Gianluca Trevisan. Il nuovo revisore dei conti è Egidio Torresan
Roberto Maso confermato presidente. Si sono svolte presso il Crowne Plaza di Padova le elezioni per il rinnovo del Comitato Regionale Veneto della Fipav: l'appuntamento per tutti gli aventi diritto al voto era fissato oggi, alle ore 9.00 in prima convocazione e alle 10.00 in seconda, per stabilire il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2017-2020. E’ finita con l’elezione alla presidenza di Roberto Maso che viene così confermato al vertice del movimento pallavolistico veneto per altri 4 anni dopo quelli vissuti a cavallo tra il 2013 e il 2016. Roberto Maso viene confermato presidente con un totale di 11.491 voti pari al 69,12% del totale. Con lui entrano nel CR Veneto i consiglieri: Gianluca Trevisan (21.070 voti), Giancarlo Barbierato (19.270 voti), Massimo Salmaso (18.720 voti), Daniele Gusella (18.120 voti), Giovanni Piaser (16.140 voti) e Davide De Meo (14.180 voti). Eletta dunque quella che in campagna elettorale lo stesso Maso aveva definito la “sua squadra”, mentre resta fuori come primo non eletto il candidato Paolo Leonelli (8640 voti). Il nuovo revisore dei conti sarà invece Egidio Torresan che raccoglie 10.203 voti contro i 5.260 di Mirko Rizzolo.
 
Il racconto della giornata. Come previsto l’assemblea raggiunge il quorum solo in seconda convocazione, per cui intorno alle 10.30 al Crowne Plaza di Padova si riunisce l’Assemblea Ordinaria della Fipav. A decretare la validità dell'Assemblea è Adriano Bilato, consigliere federale nonché candidato alla vicepresidenza nazionale con la lista Cattaneo: sono presenti infatti 82 delegati in rappresentanza di 389 società, 2 tecnici e 1 atleta per un totale di votanti del 95,58% (per la precisione alla chiusura della verifica si contano 16.625 voti per la carica di presidente e 23.700 per quelli del Consiglio).
Dopo il saluto di Gianfranco Bardelle (presidente del Coni regionale veneto) e di Cristiana Parenzan (consigliere nazionale uscente e attuale direttore tecnico della selezione regionale di beach volley), è il candidato Presidente Roberto Maso a prendere la parola per presentare il suo programma e per ringraziare i consiglieri regionali uscenti oltre ai presidenti dei Comitati Territoriali neo eletti, confermati e uscenti. Dopodichè è la volta dei candidati consiglieri ovvero Davide De Meo, Daniele Gusella, Massimo Salmaso, Gianluca Trevisan, Giovanni Piaser, Giancarlo Barbierato e Paolo Leonelli. Vengono quindi presentati i candidati al ruolo di revisore dei conti Mirko Rizzolo ed Egidio Torresan ed eletti i rappresentanti dei tecnici e dei giocatori presso il Coni che saranno rispettivamente Flavio Gasparella e Simone Cappelletto. Dopodichè si procede con le votazioni e con lo scrutinio finale.
 
Queste le parole del neoeletto presidente Roberto Maso al termine dell'Assemblea Territoriale della Fipav Veneto: "Sono molto soddisfatto per la mia riconferma alla carica di presidente e per l'elezione della squadra di consiglieri. Credo sia stato un risultato importante, come importante è stata la partecipazione perché il 95,58% è un dato che dimostra la grande partecipazione del movimento a queste elezioni. Come si evince dal programma gli obiettivi che ci siamo prefissati sono tanti, ma più in generale la nostra volontà è quella di far crescere il nostro movimento: la qualità espressa dalla pallavolo veneta è sempre altissima, ma siamo consapevoli di dover far fronte alla contrazione in termini di numeri e per questo con la mia squadra abbiamo presentato un programma a 360° per il prossimo quadriennio con l’obiettivo di tornare a crescere anche sotto il profilo numerico pur perseguendo sempre la qualità del lavoro svolto”.
 
I risultati ufficiali al termine dello scrutinio:
 
Elezioni presidente CR Fipav Veneto:
  • Roberto Maso: 11.491 voti (69,12%)
  • Schede bianche: 4.942 voti (29,73%)
  • Schede nulle: 168 (1,01%)
  • Non espressi: 24 voti (0,14%)
 
Elezioni consiglieri CR Fipav Veneto:
  • Gianluca Trevisan: 21.070 voti
  • Giancarlo Barbierato: 19.270 voti
  • Massimo Salmaso: 18.720 voti
  • Daniele Gusella: 18.120 voti
  • Giovanni Piaser: 16.140 voti
  • Davide De Meo: 14.180 voti
  • Paolo Leonelli: 8.640 voti
 
Elezioni revisore dei conti:
  • Egidio Torresan: 10.203 voti
  • Mirko Rizzolo: 5.260 voti
 
 

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.