GRAFICHE EDICTA + SPORT & VOLLEY TIEBREAK TECH PADOVA EST ASSICURAZIONI MikelArt DUEFFE SPORT Sabbie Industriali Progetto Salute PowerSPORT MEDICASL KINDER + SPORT CRAI MIKASA Hotel Galileo Centro Vacanze San Francesco Centro Vacanze BiVillage CTM Trasporti

Qualificazioni Europei 2018 Under 17 femminili: le 12 azzurre convocate e le istruzioni per l'uso del grande evento

mercoledì 03 gennaio 2018 - News Comitato Regionale
Il tecnico Marco Mencarelli ha diramato i nomi delle 12 azzurre che giocheranno a Bassano il torneo di qualificazione agli Europei Under 17 femminili. Tutte le info utili per seguire l'evento al PalaBassano Due (o da casa)

LE AZZURRE. Partiamo, com'è giusto che sia, da coloro che saranno le autentiche protagoniste, ovvero dalle azzurre della Nazionale Under 17 impegnata a Bassano del Grappa dal 4 al 6 gennaio nelle Qualificazioni Europei 2018 Under 17 femminili. Il tecnico federale Marco Mencarelli, che nella tre giorni bassanese lascerà la guida della squadra al vice Michele Fanni, ha infatti diramato l'ultima e definitiva convocazione rendendo noti i nomi delle 12 azzurre che faranno parte della squadra: Katarina Bulovic, Sara Cortella e Loveth Omoruyi (Club Italia Crai), Francesca Magazza (Pol. Adrense), Anna Pelloia, Emma Cagnin, Giorgia Frosini (San Donà Piave Volley), Alessia Bolzonetti e Sofia Monza (Uyba Volley), Claudia Consoli, Emma Graziani e Linda Nwakalor (Volleyrò Casal De Pazzi).

Queste le parole di Mencarelli alla presentazione dell'evento avvenuta stamattina in Comune a Bassano del Grappa: "Queste ragazze hanno talento, non c'è dubbio, altrimenti non sarebbero qui. Ma avere talento significa avere la possibilità di allenarsi a un livello sempre più alto per migliorarsi sempre di più perchè il talento è determinante, ma va allenato tanto, sempre e comunque". 

LE AVVERSARIE E LA FORMULA. Le azzurrine sono state inserite nel girone B e se la vedranno con le pari età di Austria, Croazia e Polonia. Alla fase finale degli Europei, in programma a Samokov in Bulgaria dal 13 al 21 aprile 2018, si qualificheranno le prime classificate degli otto gironi, più le tre migliori seconde.

DOVE E QUANDO. Le sei gare in programma si giocano nella splendida cornice del PalaBassano Due, il più nuovo dei due palazzetti bassanesi, dotato di ampio parcheggio e comodo alle principali vie di accesso alla città del Grappa. Questo il programma delle gare:

4 gennaio: Croazia-Polonia (15.30); Italia-Austria (18.30)
5 gennaio: Polonia-Austria (15.30); Croazia-Italia (18.30)
6 gennaio: Austria-Croazia (15.30); Polonia-Italia (18.30)

COME. Come nel senso di "come posso vivere l'evento?". Ovviamente dal vivo, perchè il modo migliore per gustarsi la grande pallavolo è vivendo le emozioni a pochi metri dal campo: quindi l'invito a tutti gli appassionati è quello di non perdere l'occasione e di correre al PalaBassano Due cui peraltro, va ricordato ancora una volta, si potrà accedere gratuitamente per tutta la durata dell'evento. Ma nell'era di internet ovviamente l'organizzazione ha pensato a tutti coloro che non saranno con noi a Bassano. Ecco l'elenco delle tante altre possibilità che il web ci regala per essere presenti anche quando non lo siamo. 

Tutte le partite di qualificazione saranno seguite in diretta streaming sul canale youtube di Fipav Nazionale (con il commento di Romina Disconzi) al link: 
https://www.youtube.com/watch?v=_VPNTHCDpOk&list=PLpjQlebsDqJE5wcE8Wyj2lxcHxMAwi93p

Aggiornamenti, foto, storie, curiosità e news saranno reperibili su tutti i canali social ufficiali:
https://www.facebook.com/fipavveneto/ 
https://www.facebook.com/events/552193938460149/
https://twitter.com/FipavCRVeneto
https://www.instagram.com/fipavveneto/

Hastag ufficiali:
#Volleyball #EuroVolleyU17W #fipavveneto

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it