MIKASA PowerSPORT KINDER + SPORT Hotel Galileo GRAFICHE EDICTA MikelArt DUEFFE SPORT + SPORT & VOLLEY CRAI CTM Trasporti Jesolo Beach Arena

Lo scudetto femminile resta in Veneto

martedì 07 maggio 2019 - News Comitato Regionale
L'Imoco Conegliano batte Novara in gara 3 e conquista il terzo scudetto della sua storia! Decisiva la rimonta nel tie-break che lancia le Pantere al trionfo finale. Muro e difesa le armi vincenti della squadra di Santarelli che ritroverà l'Igor nella finale di Champions, il 18 maggio a Berlino.
L'Imoco Volley Conegliano è Campione d'Italia! Le pantere superano al tie-break la Igor Gorgonzola Novara in Gara-3 di Finale e conquistano il terzo titolo tricolore della propria storia, secondo consecutivo. In un PalaVerde sempre sbalorditivo per energia ed entusiasmo, le gialloblù di Daniele Santarelli ottengono la terza vittoria nella serie contro le azzurre di Massimo Barbolini: la più difficile delle tre e forse quella giocata 'peggio'. Sopra di un set per due volte (il terzo parziale termina addirittura 25-11), le trevigiane subiscono la reazione delle piemontesi, le quali raggiungono il tie-break e arrivano a condurlo 8-5 prima di arrendersi ai colpi di Samanta Fabris (22 punti) e alle difese di Monica De Gennaro, nominata MVP delle Finali. 

Terzo Scudetto per l'Imoco Volley Conegliano dei presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio, raggiunte nella speciale classifica Sirio Perugia, Robursport Pesaro e Robur Scandicci. Sesto trofeo complessivo in bacheca (anche due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia) per la Società nata solo nel 2012. Tra le giocatrici, terzo titolo per Monica De Gennaro e Robin De Kruijf, secondo per Marta Bechis, Anna Danesi, Samanta Fabris, Raphaela Folie e Kimberly Hill. Secondo consecutivo anche per Daniele Santarelli, il coach del nuovo corso vincente delle pantere.

La sfida infinita tra le due dominatrici del volley italiano, però, non è finita. Sabato 18 maggio, a Berlino, Imoco e Igor si affronteranno nella finalissima di Champions League, un trofeo che nessuna delle due ha mai vinto. Il trionfo della pallavolo della Serie A Femminile, che in questa stagione ha imperversato in Europa con i successi di Saugella Monza e Unet E-Work Busto Arsizio. 

Alle campionesse d'Italia vanno i complimenti di tutto il Comitato Regionale Veneto.

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie