CRAI DUEFFE SPORT CTM Trasporti MikelArt Jesolo Beach Arena Hotel Galileo MIKASA + SPORT & VOLLEY GRAFICHE EDICTA PowerSPORT KINDER + SPORT

La finale under 16 femminile

domenica 12 maggio 2019 - News Comitato Regionale
L'Imoco Volley San Donà batte l'Anthea Vicenza e si conferma campione regionale dell'under 16. Primo set a senso unico, poi la reazione delle vicentine che però non basta. Al terzo posto il Synergy Duplimatickyocera che con San Donà e Vicenza parteciperanno alla finale nazionale.
L' Imoco Volley San Donà si aggiudica il titolo regionale, battendo 3-0 l'Anthea Volley Vicenza, in una sfida a ritmi altalenanti.
Un primo set dominato dalle ragazze di coach Gregoris ed a seguire un set in cui Vicenza mette la testa avanti e conduce il gioco per metà set, ma anche quando viene superato, combatte palla su palla. Un terzo set in cui le squadre si sorpassano e con l'Imoco che torna a spingere sull'acceleratore dalla seconda parte della frazione, lasciando sul posto le avversarie, che nulla possono più contro la carica di Zorzetto e compagne.
 
La cronaca.
Inizia bene l'Imoco Volley con un parziale di 4-0, poi con gli ace di Eze Chidera e gli attacchi di Zorzetto allunga 10-1. L'Anthea Volley sbaglia molto anche al servizio e San Donà allunga 18-4, poi fino al 24-8, quando Vicenza annulla 3 setball, ma regala poi la frazione con un servizio out di Marostegan.
Si combatte in avvio di secondo set, con l'Anthea Volley che dal 2-1 riesce a portarsi 3-6, grazie all'apporto di Fiocchi. L'Imoco Volley risale e sorpassa con Eckl 11-10, poi Zorzetto da una parte e Fiocchi dall'altra portano il set sul 22-18, ma Vicenza non riesce a ricucire e San Donà si prende anche il secondo parziale.
Break iniziale di 0-3 per l'Anthea Volley, che però si vede recuperare e superare in fretta da Eze Chidera e compagne, che volano 8-4. Dainese in attacco e Quaglio con 3 ace sorpassano 8-9, poi Marostegan e Del Federico allungano 9-12. Giacomello dai 9 metri e Comunello in prima linea rispondono presente e con un break di 5-0, riportano avanti San Donà 15-14. Grazie proprio a Comunello l'Imoco allunga, 19-15, poi con un altro break di 5-0, in buona parte opera di Zorzetto, lascia al palo le vicentine conquistando set, partita e titolo. 
Grande soddisfazione per Eze Chidera Blessing, palleggiatrice dell'Imoco, che si aggiudica il titolo di miglior giocatrice della finale.
 
Nella finale per il 3°/4° posto la Synergy Duplimatickyocera batte l'Arena VTV Tecnovap per 3-0, conquistando anch'essa il pass per le finali nazionali.

Finale 1° e 2° posto
IMOCO VOLLEY SAN DONA' - ANTHEA VOLLEY VICENZA 3-0
(25-11; 25-21; 25-16)

IMOCO VOLLEY SAN DONA': Bonetto, Valente, Boso, Giacomello 7, Marconato 9, Eze Chidera 10, Fioretti (L), Campagnolo, Comunello 8, Zorzetto 18, Eckl 6, Cervellin, Santuz (L). All. Gregoris Stefano. Battute sbagliate 6, Ace 13, Muri 9, Errori tot. 13.
ANTHEA VOLLEY VICENZA: Fabrello, Barbaro, Del Federico 2, Marostegan 4, Cestaro 5, Anzolin, Dainese 5, Fiocchi 9, Morbin, Quaglio 7, Ostuzzi (L) 1, Giudice. All. Checchin Roberto
Battute sbagliate 5, Ace 6, Muri 6, Errori tot. 10 
Arbitri: 1° Arbitro Crivellente Alice (VR), 2° Arbitro Salvan Davide (PD). Segnapunti: Cappellozza Elisa (RO) 

Finale 3° e 4° posto
Synergy Duplimatickyocera -Arena VTV Tecnovap 3-0 (25-19, 25-19, 26-24)

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie