DUEFFE SPORT GRAFICHE EDICTA Jesolo Beach Arena PowerSPORT + SPORT & VOLLEY MIKASA MikelArt KINDER + SPORT CTM Trasporti Hotel Galileo CRAI

Un successo senza precedenti

domenica 01 settembre 2019 - News Comitato Regionale
Più di 700 tecnici presenti al 1° Simposio della Pallavolo che si è svolto a Verona e Padova il 31 agosto e il 1° settembre. In tutto 16 aggiornamenti per gli allenatori veneti di tutti gradi, con sei docenti coinvolti.
Il "tutto esaurito" è stato solo sfiorato, ma le 720 presenze totali sugli 800 posti disponibili dicono che il 1° Simposio della Pallavolo che si è svolto a Verona e Padova nello scorso fine settimana è stato un vero e proprio successo.
Sedici sono stati gli aggiornamenti messi a disposizione degli allenatori veneti che hanno risposto davvero alla grande. Sei i docenti coinvolti: Michele Marchiaro, Davide Delmati, Alessandro Greco, Alessandro Contadin, Marco Sesia e Marco Da Lozzo.
Sei anche gli argomenti trattati: 1)L’insegnamento della tecnica del Palleggi,  Il ruolo dell’alzatore Lezione 2: Il fondamentale del Muro: tecnica ed organizzazione Lezione 3: Ricostruzione: la difesa, alzata e contrattacco Lezione 4: Allenamento in acqua e sabbia in preparazione pre-campionato Lezione 5: Sala Pesi funzionale dal giovanile, Il riscaldamento per ruolo Lezione 6: Controllo del carico fisico: come introdurlo fin dai settori giovanili.
"Un grande successo - dice il Consigliere Regionale Fipav, Giancarlo Barbierato - siamo molto soddisfatti dei numeri e della qualità dei relatori. L'idea è senza dubbio quella di riproporre il Simposio anche il prossimo anno".

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie