Titolo Testata
+adrenalina SHADE PRO + SPORT & VOLLEY MIKASA PowerSPORT Val d'Oca

Una squadra veneta sul tetto del mondo!

domenica 08 dicembre 2019 - News Comitato Regionale
L'Imoco Conegliano è campione del mondo! Nella finale cinese le ragazze di Santarelli superano le turche dell'Eczacibasi e mettono in bacheca il primo trofeo internazionale della propria storia. Ancora una prova straordinaria della padovana Paola Egonu con 33 punti personali.
E' tutto vero! l'Imoco Coneglaino è campione del mondo per club!  Le pantere hanno battuto in finale la formazione turca dell' Eczacibasi per 3-1 (22-25, 25-14, 25-19, 25-21) in una finale dominata per lunghi tratti dalla squadra trevigiana. Un unico momento di black-out, nel primo set, con la squadra di Motta capace di rimontare da 9-16 e vincere, quasi incredibillmente, il parziale.
Poi solo Conegliano, con una Egonu stellare: oggi la schiacciatrice padovana è senza dubbio la più forte al mondo, a 21 anni ancora da compiere (li farà il prossimo 18 dicembre). In questo mondiale ha firmato 120 punti in quattro partite, mettendo soprattutto il suo indelebile segno nell'incredibile rimonta di semifinale (da 10-14 a 23-21 al tie-break!).
Un successo storico per il Veneto e per tutto il volley italiano, visto che l'ultimo mondiale al femminile fu vinto da Ravenna 27 anni fa. Grande Imoco!!

« Torna all'archivio
Copyright FIPAV - Tutti i diritti riservati - veneto@federvolley.it - Telefono 049 8658381 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie

La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.